Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Sagra della Ciliegia Ferrovia. Conto alla rovescia

 cilegia sagra

Arriva la primavera, si gustano le prime ciliegie e s'inizia a vociferare sulla ormai consueta Sagra della Ciliegia Ferrovia.

Non possiamo mancare di segnalare come noi redazione siamo diventati l'ufficio, il numero, l'indirizzo informativo sulla Sagra della Ciliegia turese e ogni giorno registriamo almeno tre o quattro contatti da tutto il Mezzogiorno interessato a conoscere le date della famosa manifestazione turese. Oggi possiamo finalmente comunicare che la Sagra si terrà il 9 e il 10 giugno 2012.

Ma da chi sarà realizzata?

E mentre già si pubblicizza la Festa delle Ciliegie a Conversano dal 31 maggio al 02 giugno, nella serata di lunedì 14 maggio il Sindaco di Turi, Onofrio Resta ha proposto all'Associazione Pro Loco di Turi l'organizzazione dell'importante manifestazione. L'Associazione che effettivamente a livello nazionale è indicata per la valorizzazione del territorio, per la promozione dei prodotti dello stesso e lo sviluppo turistico, a soli tre settimane dalle date indicate per la manifestazione, sta in questi giorni valutando l'effettiva possibilità di realizzare la Sagra. "In questo lavoro di analisi e di considerazione - ci commenta la presidente della Pro Loco, Rina Spinelli - stiamo incontrando una collaborazione da parte dell'Amministrazione, nella persona del consigliere Angelo Palmisano".  

Finalmente quindi possiamo avere la conferma delle date per questa tanto attesa finestra enogastronomica turese, appunto il secondo week-end di giugno. Attendiamo pertanto solo l'ufficialità dell'ente organizzativo e le novità pensate per la Sagra della Ciliegia Ferrovia 2012.

Per chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni, può contattare direttamente la Pro Loco al numero: 3663631424.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tutti i soci della Pro Loco di Turi possono ritirare personalmente la Tessera Pro Loco Unpli 2012 recandosi direttamente presso la sede dell'associazione, in via XX settembre, dalle ore 18.30 alle ore 21.00.

Commenti  

 
B.Elefante
#6 B.Elefante 2012-05-22 15:07
1)ognuno di noi può contattare una ditta che allestisce gli stand chiedendogli quanto vuole, e segnalarlo al sindaco; i soldi pubblici devono esssere usati con estrema parsimonia.
2) E gli stand devono essere commissionati solo se e per chi li richiede e vuole pagarli.
A tutti i produttori deve essere consentito attrezzarsi come gli pare senza vedersi oggetto di estorsione di somme che nemmeno al lordo potrà ricavare dalla vendita.
Io quasi certamente metterò un posto vendita con quattro tavole su quattro casse di plastica con le mie ciliegie(e prugne se pronte), da produttore a consumatore(quest'anno le ciliegie sono davvero poche ed il tempo e la testa ci sono). Invito altri produttori a fare altrettanto, ma con prodotti propri turesi.
3)La vendita dovrebbe essere riservata ai soli produttori o loro associazioni(associazioni di produttori, non sindacali o poliitche, o di altro tipo dedite a commerciare e speculare).
Solo in questo modo i produttori saranno stimolati a partecipare, sapendo in partenza che non c'è la concorrenza dei commercianti organizzati con cassettine con la faccia delle ferrovie sopra e le porcherie dentro.
4) Il prezzo delle ciliegie dovrebbe essere stabilito dal sindaco nel massimo, e pubblicizzato una settimana e più prima sulla stampa, in modo da abituare i pugliesi a venire a turi a rifornirsi. In prospettiva di settimanalizzare la sagra in tal senso. Unendo alle ciliegie altre offerte di natura gastronomica o turistico ricettiva o artigianale artistica.
5)Insieme al prezzo massimo dovrebbe essere previsto un controllo sulla provenienza locale garantita del prodotto, da pubblicizzare anticipatamente allo stesso modo.
Citazione
 
 
ferrovia
#5 ferrovia 2012-05-22 14:58
mi auguro di poter riassaggiare le CAZZATEDDE leccesiche ho degustato con piacere nelle precedenti edizioni e...mi fa piacere che sia la PRO LOCO ad organizzare la manifestazione in bocca al lupo alla neopresidente!!!
Citazione
 
 
occhio!!!
#4 occhio!!! 2012-05-21 19:32
Vedremo se quest'anno saranno contattate altre ditte...non credo!!!
Citazione
 
 
B.Elefante
#3 B.Elefante 2012-05-21 18:19
Perchè è finita l'era delle associazioni *** create solo per favorire i propri *** privati e se stessi.
Ora inizia l'epoca della trasparenza e dell'interesse pubblico, e delle associazioni di natura finalità ed interesse generale, che a loro volta devono funzionare con trasparenza.
Citazione
 
 
ba
#2 ba 2012-05-21 17:24
chissa perchè :)
Citazione
 
 
bu
#1 bu 2012-05-21 12:59
perchè non Turinevidenza?????
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI