Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Fiera di Santa Lucia: Un richiamo per tutti

fiera s.lucia 2

Hanno approfittato del tiepido sole primaverile e della voglia di superare il lungo freddo che ha interessato il nostro territorio, in tanti, tra turisti e forestieri, hanno partecipato alla tradizionale fiera di santa Lucia. Bancarelle di ogni colore, esponenti tantissimi oggetti e per tutti i gusti, hanno attirato l’attenzione di moltissimi impegnati nello scegliere ed acquistare monili di ogni tipo.
“La fiera è un momento molto atteso - ci racconta qualcuno - perchè si approfittano degli sconti che spesso i commercianti fanno in queste occasioni”. La crisi si fa sentire, anche a detta di molti venditori che lamentano come molti si affacciano e si fermano solo a guardare gli oggetti esposti, ma sono in pochi a comprare.
Come ogni anno i bambini si sono lasciati catturate dagli animaletti, conigli, pappagalli, pesciolini rossi, tartarughine o pulcini i più ammirati. Passeggiando tra le strade ci si rende conto di quanto la tradizione è un legame forte per tutti coloro che, turesi, sono costretti ad andare via dal proprio paese d’origine e si ritrovano tutti in occasione delle festività o dei ponti che le accompagnano.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI