Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

La sezione di strada dimenticata

via cristoforo colombo 8

Sembrano immagini di un’altra epoca, ma non è così, questa è Turi nel 2012.

via cristoforo colombo 1Dopo settimane di denunce, di dubbi e di perplessità su situazioni particolari del nostro comune, questa volta puntiamo il dito su un’altra strada del nostro piccolo comune, una strada periferica: via Cristoforo Colombo. Traversa di via Putignano, la strada in questione, che qui vi mostriamo grazie agli scatti di un nostro attento lettore, sopravvive in una situazione a dir poco in commentabile. Mai interessata a lavori di bitumazione, crea notevoli disaggi a chi vi abita per la presenza di pietrisco e di terriccio che, durante le piogge, si trasforma in fango e pozzanghere.

A rendere più preoccupante la vicenda, anche i cavi del servizio elettrico esposti, come è visibile dalle foto qui allegate, che possono rappresentare un vero e proprio pericolo per chiunque, che si aggrava nel momento in cui vengono a contatto con l’acqua e con le pozzanghere che si formano attorno allo stesso palo.

via cristoforo colombo 2Come ci espone un residente della zona, l’asfalto fu disposto solo per una metà della stessa strada, la parte interessata da residenti che presentarono un esposto ed ottennero l’esecuzioni regolare dei lavori che fu realizzato circa un anno fa. Cavi elettrici interrati e bitumazione della strada, attuati solo per una parte di via Cristoforo Colombo, dimenticando l’esistenza di un’altra parte, quella che incrocia via La Quacquera, che necessita di un rapido intervento. “Da allora, nessun altro si è interessato al caso e come mostrano le immagini la situazione è veramente pessima”. Acquitrini d’inverno e polveri d’estate che sicuramente non giovano ai residenti, vittime di una carenza di attenzione e di una superficiale cura della situazione. Sembra che questo sarà l’ennesimo problema che la nuova amministrazione dovrà affrontare e cercare di risolvere affinchè tutti i cittadini turesi possano godere di pari trattamento e non restare ancora a lungo vittime di una scarsa, quanto sommaria gestione comunale.

Commenti  

 
sers
#3 sers 2012-04-20 03:25
e chi se ne frega.......
Citazione
 
 
CavaliereTurese
#2 CavaliereTurese 2012-04-18 10:25
Il compito della nuova amministrazione sicuramente è quello di sistemare la strada con le pozzanghere e i pali della luce che intralciano il percorso e lo rendono pericolosissimo. Concordo pienamente con ciò che ha detto c.s.
Citazione
 
 
c.s.
#1 c.s. 2012-04-17 20:54
evidentemente in quel tratto di strada nn abita nessun "personaggio" turese. :-*
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI