Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

La nuova segnaletica di via Mola

La nuova segnaletica in via Mola

Da alcuni giorni alcuni cittadini di via Mola hanno manifestato il loro disagio a seguito del rifacimento della segnaletica orizzontale che sta interessando gran parte delle strade turesi. La questione riguarda il tratto di strada tra via Mola e via Schubert, dove fino a pochi giorni fa era possibile parcheggiare ai bordi della carreggiata. Ora la situazione è cambiata radicalmente. Il tratto stradale tramite la segnaletica orizzontale prevede un tratto canalizzato per chi deve immettersi su Strada Mola. Questa soluzione ha portato allo spostamento delle corsie che ora costeggiano i marciapiedi, annullando in tal modo ogni possibilità di parcheggio. Sulla questione abbiamo interpellato il comandante della Polizia Municipale, Michele Cassano, per far luce sulla vicenda. “Stiamo cercando di facilitare lo scorrimento del traffico che va da via Rutigliano a via Conversano” afferma, aggiungendo che quel tratto fa parte di una sorta di circonvallazione che passa all’interno del centro abitato. “Prima di apportare queste modifiche abbiamo valutato attentamente la viabilità della strada dove in passato si sono verificati incidenti più o meno gravi. Diversi fattori  ci hanno spinto a modificare e migliorare la segnaletica orizzontale. Il nostro obiettivo è quello di garantire la sicurezza stradale e l’incolumità pubblica, tenendo conto dell’importanza della strada. A breve la segnaletica sarà completata con l’aggiunta delle strisce pedonali in via Mola ed in via Fratelli Spinelli”.

Migliorare la viabilità e prevenire incidenti sono dunque le motivazioni per cui è stato deciso di modificare la segnaletica. I residenti che d’ora in avanti dovranno cambiare le loro abitudini mostrano qualche perplessità, perché secondo loro si poteva trovare una soluzione alternativa che avrebbe potuto soddisfare le esigenze di tutti.

Commenti  

 
INDIGNATO
#11 INDIGNATO 2012-04-20 23:42
Il comandante cambiasse mestiere...
Provi ad uscire da Via Filippo Ludovico,invece di evitare gli incidenti aumenteranno....Papiro di piombo al*** Cassano.
Citazione
 
 
paolop
#10 paolop 2012-04-19 11:50
il Comandante trovi anche il tempo di multare i parcheggiatori che privatizzano le stradine tra le due vie Orlandi...nanz alla farmacia!
Citazione
 
 
paolop
#9 paolop 2012-04-19 11:48
perchè tutti quelli che abitano in quella zona...non si organizzano e vanno a parcheggiare dinanzi la casa del comandante?
Citazione
 
 
c.s.
#8 c.s. 2012-04-18 21:42
ih..ih..ih..ih
Citazione
 
 
ARCIDUBBIOSO
#7 ARCIDUBBIOSO 2012-04-18 13:58
IL COMANDANTE VADA A VEDERE QUELLO CHE FANNO GLI ALTRI SUOI COLLEGHI CON MOLTA PIU' SERIETA' E SENZA TANTE PAGLIACCIATE.
Citazione
 
 
dubbioso
#6 dubbioso 2012-04-17 22:34
Comunque il Comandante della Polizia Municipale dice che via Mola è una specie di circonvallazione e vuole facilitare lo scorrimento del traffico tra via Conversano e via Rutigliano: forse qualcuno dimentica che lungo quella strada c'è l'ingresso della scuola media con tutti i disagi che ne derivano sia per gli alunni che per il traffico stesso. E poi, tutta quella segnaletica per soli 20 metri di strada a cosa serve se tutto il resto della strada è comunque più stretta?!?! Non ne vedo nessuna utilità o agevolazione per la circolazione.
Citazione
 
 
c.s.
#5 c.s. 2012-04-16 19:04
???????????????quando sn arrivato in via mola mi è sembrato di essere sul raccordo anulare di roma. :lol:
Citazione
 
 
paolop
#4 paolop 2012-04-16 16:38
si...nel prossimo film di Spielberg...dubbioso anche a voler metter da parte i piani urbanistici...i soldi chi glieli deve dare?
Citazione
 
 
G.Maurizio Pinto
#3 G.Maurizio Pinto 2012-04-16 16:03
@dubbioso quella bretella che tu menzioni è nei sogni di tutti i cittadini turesi, ma finora NESSUNO è riuscito a metterla in pratica perché, evidentemente, non sanno bene dove farla passare, o meglio, su quali terreni farla passare. via mola sembra un raccordo autostradale, devo dire che, come al solito, hanno valutato bene le conseguenze dei cambiamenti! via mola è popolosa, nuovi appartamenti, quindi nuove auto da dislocare. e dove si mettono? dobbiamo parlare della "strettoia" che si crea sulla curva vicino il panificio? strettoia creata ad hoc da uno stabile messo li, sempre all'uso turese, (membro di segugio) che non fa altro che restringere la strada. questa è la realtà! per non parlare delle strisce, già belle sbiadite..ma le fanno con i colori che usano i bambini? quanto costano??
Citazione
 
 
dubbioso
#2 dubbioso 2012-04-16 14:58
... se non ricordo male dovrebbe essere prevista una "bretella" che colleghi via Conversano con via Rutigliano senza passare nel paese (non come hanno fatto con via mola). Dovrebbe partire da via Regione Puglia e aggirare l'abitato sino a sbucare su via Rutigliano. Qualcuno sa' qualcosa in merito?
Citazione
 
 
angelo bini
#1 angelo bini 2012-04-16 11:11
Purtroppo questa è una situazione figlia dell'edilizia selvaggia e senza criteri. Tutte le auto delle famiglie che abitano nella zona in questione, dove saranno parcheggiate adesso in assenza di aree apposite "rubate" dai nuovi appartamenti costruiti? Va bene rispettare le regole, ma ci diano una risposta sensata.
Citazione