Una nuova postazione di pronto intervento per i turesi
Anche la Croce Blu di Turi è stata iscritta nel registo regionale delle associazioni di volontariato di Proteione civile. Insieme a questa, altre 28 associazioni e 4 nuovi coordinamenti provinciali delle associazioni. A riferirlo, l'assessore regionale alle Opere pubbliche e Protezione civile Fabiano Amati.
Tre sono quelle della provincia di Bari, due della provincia BAT e due di quella di Brindisi, dieci di quella di Foggia, otto della provincia di Lecce e quattro di quella di Taranto.
Tutte le associazioni e i gruppi comunali sono stati iscritti poiché perfettamente rispondenti ai criteri previsti dalla normativa regionale in materia.
Le associazioni interessate dal provvedimento erano già precedentemente state iscritte nel registro generale delle organizzazioni di volontariato, sono dotate di formali atti costitutivi e registrati, hanno già svolto attività di Protezione civile certificata, possiedono mezzi e attrezzature idonei ad interventi di emergenza ed hanno stipulato le polizze assicurative necessarie per i volontari.
In tutto le associazioni di volontariato di Protezione civile iscritte nel registro regionale sono 265 per un totale di oltre 2.000 volontari censiti, 65 mezzi ad uso socio-sanitario, 99 mezzi ad uso antincendio, 52 strumentazioni per far fronte a problematiche connesse al rischio idrogeologico, 10 mezzi per il movimento terra e sgombro neve e 101 tra autoveicoli e fuoristrada.
"L'esercito del volontariato si amplia - ha detto Amati - per una battaglia di umanità, e si presenta alla Puglia con le solite armi della disponibilità a soccorrere e, soprattutto, ad educare sulla strada della prevenzione".
Nuove iscrizioni associazioni:
Croce Blu Turi, Ass. Prot. Civile Rutigliano, Nucleo Guardia Ambientale Bisceglie, SOS infanzia nel mondo Trani, Protezione volontaria civile Mesagne, Ass. Vol. Prot. Civile Torchiarolo, Corpo volontari Territoriale Ischitella, Raggruppamento Unità di Ricerca e Recupero Carabinieri in Congedo Chieuti, Prociv Apricena, Insieme per la Vita Panni, Prot. Civ. Lesina, Ass. Naz. Bersaglieri in Congedo Ordona, Gargano Volo S. Giovanni R., Croce S.Francesco Stornarella, Volontari Prot. Civ. Cerignola, Alternativa Arte Foggia, Protezione Civile Surano, Guardie Difesa Ambientale Nardò, Vega ULM Lecce, GER città sicura Porto Cesareo, Meridionale Soccorso Lecce, Salento Emergenza Lecce, Paolo Pinto Gallipoli, NIR Lecce, Misericordia Maruggio, Ass. Vol. Due mari Taranto, Croce Blu Castellaneta, ANPANA Altamura, Pro Natura Faggiano.
Nuove iscrizioni coordinamenti provinciali:
Brindisi, Foggia, Taranto, Andria.
ULTIMI COMMENTI
- Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa... - Strade extraurbane, al vi...
E in via Domenico Cozzolongo quando si faranno i lavori... - Sant’Oronzo, anche quest’...
diana pirotecnica del 26 da evitare...meglio suono dell... - “Un atteggiamento irrispe...
ripeto AUGURI, a chi ha voluto dimostrare solo una cosa... - Domenico è a casa
Genitori Coraggiosi, che Dio, vi doni tutta la forza ne... - Gli indipendenti attaccan...
Ma cari indipendentisti perchè non fate meno i pagliacc... - Festa di Sant’Oronzo, lav...
i preti in questo caso hanno ragione e buon senso. spec... - DIVIETO DI AFFISSIONE PER...
ORA SIAMO AL 2020 e mi imbatto casualmente in questo ar... - “Mappare Turi è una prior...
In tutto questo marasma riusciremo a sistemare la nostr...