Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Transenne che mancano!

transenne-turi 

 

 

Da alcune settimane continuiamo a ricevere segnalazioni circa un comportamento un po' pericoloso che si verifica nei pressi della scuola Elementare all'uscita degli studenti.

Pare che a differenza di quanto accadeva prima, attualmente non vengano poste le transenne protettive per impedire, alle auto in circolazione, di imboccare via Tenente Notarnicola all'ora di uscita degli alunni creando notevole disagio e preoccupazione non solo ai genitori, che li attendono al varco del cancello, ma anche ai docenti e alla stessa dirigenza. Pare, ci racconta un gruppo di genitori, che numerose siano state le segnalazioni e le lettere di protesta inviate agli organi competenti, ma ancora nessuna risposta sia stata trasmessa.

Sulla vicenda, abbiamo anche sentito la presidente dell'Ass. Genitori Turesi, Angela Cicerone, che si è detta rammaricata e sottolinea che "in queste situazioni è necessario porre attenzione verso l'incolumità dei bambini perchè se qualcosa accade ad uno di loro tutti ne siamo responsabili".

Commenti  

 
dadada
#4 dadada 2012-04-16 09:12
I vigili fanno quello che possono ma non si capisce per quale motivo (visto che non c'era nessuna urgenza) la strada sia stata riaperta al traffico. Cmq ci sono altre uscite per gli scolari visto che quella strada è pure stretta ed inidonea.
Citazione
 
 
nonna lalla
#3 nonna lalla 2012-04-15 03:17
perche'pur pagati con stipendio, chi deve lavorare non lavora? e lascia al povero cittadino l'interpretazione di togliere transenne e tutelare da rischiosi incidenti i bambini che escono da scuola. vigilate gente vigilate!!!!
Citazione
 
 
G.Maurizio Pinto
#2 G.Maurizio Pinto 2012-04-10 21:30
ah adesso mancano??? se finora spuntavano in ogni angolo come funghi e non venivano MAI rimosse dal personale preposto! la rimozione avveniva per mano o di esercenti di locali pubblici o di cittadini, i quali, arrivata l'ora provvedevano essi stessi alla riapertura delle zone interessate. questa mancanza vicino l'istituto scolastico è a dir poco scandalosa, ma è possibile che non si riesca ad organizzare uno sputo di servizio di sicurezza nelle ore in cui i bambini si recano a scuola!?!?!? incredibile solo qua succedono!
Citazione
 
 
problema?
#1 problema? 2012-04-10 15:30
il comune dovrebbe avere una denuncia.le transenne devono essere custodine.poi rimosse,e non come fanno i cittadini che escono dalle macchine e le tolgono.e non che quell poveretto pensionato lo mettono sporadicamente alle transenne.i vigili che fanno?l estate alle 24.00 si devono togliere i tavolini,ma le transenne rimangono fino alle 3.00 o forse piu.e si lamentano che mancano le transenne.se un automobilista dopo le 24.00 sbadatamente urta le transenne e piomba sui tavolini ,chi è responsabile?
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI