Lunedì 10 Dicembre 2018
   
Text Size

Marzella a "Buongiorno Regione"

marzella

Ospiti nella mattinata di giovedì 29 presso la trasmissione "Buongiorno Regione" di Rai Tre con il giornalista Leonardo Zellino, il chitarrista Domenico Lopez e il musicista turese Michele Jamil Marzella.

"Sento la musica dentro di me che tende sempre ad esplodere"- racconta Marzella entusiasta nel descrivere le sue performance alla 'guida' dell'Improbabilband. Ambasciatore della musica tibetana nel mondo, una musica fatta di emozioni, il musicista turese racconta la nascita dell'Improbabilband, una band che associa la Puglia, all'Africa e alla tromba. "L'Improbabilband nasce all'interno della scuola popolare di musica dell'Università di Bari e con il coinvolgimento di ragazzi con la voglia di far musica". Ai professionisti, si associano i non professionisti, per una musica da banda, che incontra quella africana e del mediterraneo.

Quindi un momento tutto musicale, aperto dalla famosa tuba tibetana "Radong" che accompagna Marzella, e prosegiuto dalle note della chitarra di Lopez in "Malea".

Ventiquattro musicisti che portano in tutte le case i ritmi tradizionali, uniti all'innovazione creativa per far emergere emozioni e sentimenti coinvolgenti del suono pugliese. "Obiettivo è creare un'unica realtà musicale pugliese, un unico suono, distinguibile ovunque" - racconta Michele Marzella, apprezzato ed applaudito, insieme all'intera orchestra, in tutti gli spettacoli realizzati nel sud Italia.

Una musica che ha permesso, insieme all'Ospedale Miulli e al Rotary Club di Acquaviva, ha permesso di raccogliere i fondi necessari per costruire un reparto di radiologia nella Repubblica del Benin.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI