Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Depuratore: pericolo danno ambientale

 depuratore-contrada-indirizzo

 

Turi - Dopo una segnalazione di allagamento di un fondo nei pressi delle trincee a servizio del depuratore da parte di un cittadino turese, proprietario del terreno, il Comando dei Carabinieri di Turi ha contattato il caposettore dei Lavori Pubblici del Comune, l’arch. Donata Aurelia Susca, invitandola a effettuare un sopralluogo per accertarsi dell’accaduto. Il sopralluogo ha confermato quanto segnalato dal titolare del fondo e visto che le vasche drenanti non sono in esercizio né risulta che l’AQP abbia in alcun modo avviato le procedure per dismettere lo scarico di emergenza, è necessario un intervento per recuperare l’intera funzionalità dell’impianto nonché l’attivazione della funzionalità delle vasche e dismissione delle trincee e di bonifica delle relative aree.
Il sindaco Gigantelli ha ordinato pertanto all’Acquedotto Pugliese Spa l’immediata realizzazione di lavori ed opere volte ad eliminare il fenomeno dell’esondazione delle acque verso le aree limitrofe di proprietà privata ed eliminare il pericolo “di danno ambientale”. Inoltre l’Aqp Spa dovrà eseguire la messa in esercizio delle vasche drenanti e la dismissione delle trincee esterne e la successiva esecuzione di interventi di bonifica dell’intera area interessata dalle trincee esterne e di quelle interessate dagli sversamenti. La conclusione dei lavori dovrà essere comunicata in modo tempestivo.

Commenti  

 
B. Elefante
#3 B. Elefante 2012-03-31 09:18
e nell'acqua dei pozzi artesiani tutt'ntorno per chilometri vengono fuori cloni fecali ch finiscono nella frutta. Chiedete all'agronomo P. P. che fece fare le analisi.
Citazione
 
 
gino
#2 gino 2012-03-30 20:15
l
L'aria che si respira nei dintoni del depuratore e'tossica per tutti e non solo per ''qualcuno''!!
Citazione
 
 
c.s.
#1 c.s. 2012-03-27 20:19
...MA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......INTERESSI DI QUALCUNO????????????????????
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI