Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Festa della Donna, Auguri!

 mimosa - Copia

Auguri per la festa della donna, allegri, colorati come i gialli fiori profumati di questo bellissimo ramo di mimosa!
Da “Impegno per Turi”, Antonio Conte.

Commenti  

 
indignato
#12 indignato 2012-03-12 12:33
le chiacchiere si mangiano a carnevale,ormai tempo passato :D
confermo il mio pensiero
Citazione
 
 
paolop
#11 paolop 2012-03-12 10:16
gentile.si...semplice un po'meno!
Citazione
 
 
NONNA LALLA
#10 NONNA LALLA 2012-03-12 05:31
SONO SENZA PAROLE . MA VOI , QUANTO SPRECO DI PAROLE MA IN FONDO SONO SOLO PAROLE E NIETE ALTRO CHE PAROLE ,PERCHE'SI
ANALIZZA IN MANIERA DISTORTA ANCHE UN SEMPLICE E GENTILE PENSIERO?
Citazione
 
 
Anonymus
#9 Anonymus 2012-03-10 16:07
Ormai è sempre un discorso ridondante: MA LA SMETTETE DI SMINUIRE OGNI PENSIERO ALTRUI E NON INIZIATE A FARE UN DIBATTITO SERIO? QUESTA E' LA TURI DEGLI "IGNORANTONI" MOLTO BRAVI A CRITICARE I FATTI ALTRUI PER NON PENSARE AI PROBLEMI PERSONALI!! Chiunque controbbatterà al mio commento non farà altro che confermare ciò che ho scritto. Continuate così turì che tra qualche anno ritorneremo a girare con le carrozze. Un affettuoso saluto il vostro Anonymus.
Citazione
 
 
indignato
#8 indignato 2012-03-09 20:02
una frase del genere la poteva solo scrivere un provinciale abituato a seguire gossip o trasmissioni diciamo definite da popolino sottosviluppato( culturalmente inteso)
Da un partito o chi scrive per lui firmandosi mi aspetterei qualcosa sulle conquiste in questo secolo delle donne,la festa non e' la mimosa,questa solo un gradito omaggio floreale di una pianta in fiore di un periodo stagionale.
Se questi sono i personaggi di questo partito allora e meglio dimenticare nelle urne questa sigla di rapprsentanza al governo del nostro paese.
Citazione
 
 
PAOLOP
#7 PAOLOP 2012-03-09 19:07
BEH...non conosco il sig. Conte: se fa lo scrittore, il poeta, il politico..non lo so ...dicevo solo che frase..sembra un po' scordinata...
poi chi pubblica...sa di esporsi a eventuali critiche..
Citazione
 
 
Sofia junior
#6 Sofia junior 2012-03-09 16:49
Le fischiate son tutte x quel Conte, qualcuno gli deve prima insegnare a connettere il cervello con la lingua parlata italiana e poi a digitare sul WEB. "Paolop" non prendere sul serio certe cose, è la Turi che ci siamo costruita intorno.
Citazione
 
 
PAOLOP
#5 PAOLOP 2012-03-09 16:35
SE ERA RIFERITO A ME...NON INTENDEVO FARE NESSUNA POLEMICA (SOPRATTUTTO POLITICA)ANCHE SE CHI HA INVIATO IL PENSIERO GENTILE HA FATTO PROPAGANDA..
RIGUARDO AL TESTO..QUANDO LEGGO MI PIACE INDIVIDUARE IL SOGGETTO DELLA FRASE IN PRIMIS... E POI IN UN COMPONIMENTO POETICO, LA FIGURA INTORNO ALLA QUALE GIRA LO STESSO! NON ESSENDO UN INTENDITORE (COME HO AVUTO ONESTA' DI DIRE) FORSE SARANNO LICENZE MI SONO CHIESTO!
ALTRIMENTI..SIAMO TUTTI BRAVI!
Citazione
 
 
Anonymus
#4 Anonymus 2012-03-09 12:30
Quando finirete di avere sempre qualcosa da ridire su tutto fatemi un fischio ;)

Auguri
Citazione
 
 
paolop
#3 paolop 2012-03-08 13:45
dovrebbe essere allegre...colorate...ma non so!...licenze poetiche
Citazione
 
 
paolop
#2 paolop 2012-03-08 13:44
secondo me non c'è concordanza grammaticale e simmetria in questa poesia...non sono un intenditore...comunque auguri a tutte le donne!
Citazione
 
 
mimosa
#1 mimosa 2012-03-08 12:33
Siamo veramente in campagna elettorale!!!!Le donne non vanno solo ricordate l'8 marzo ma si festeggiano tutti i 365 gg !!!
Citazione