Lunedì 10 Dicembre 2018
   
Text Size

Mensa. I genitori si fanno sentire

cazzetta

"Continueremo ad essere vigili" - è la dichiarazione dell'Assessore comunale Modesto Cazzetta all'indomani di una richiesta di chiarimento sulla situazione della mensa scolastica sollevata da alcune mamme, riunite in un Comitato per la mensa scolastica.

Nella mattinata di mercoledì hanno incontrato il vicesindaco Franco D'Addabbo per esprimere le proprie perplessità sul servizio elargito presso la scuola dell'Infanzia e Primaria di Turi. Dubbie e chiarimenti che sono stati ascoltati ed accolti, quelli dei genitori che non sono altro che sprono a proseguire quella campagna di attenzione che già da tempo l'amministrazione rivolge alla questione. "Io stesso, insieme a Franco D'Addabbo e la Tampoia abbiamo raccolto i commenti delle insegnanti di ben 13 insegnanti, tra la Primaria e l'Infanzia, soprattutto per rilevare se avessero notato problematiche o suggerimenti da apportare. Il giudizio di tutti, è stato più che positivo" - aggiunge l'assessore che non manca di sottolineare l'apprezzamento alla ditta Ladisa che ogni volta porta in tavola pietanze di buona qualità e per tutti i palati.

"Nonostante queste rassicurazioni - aggiunge - le parole del comitato genitoriale non ci può lasciare indifferenti, pertanto applicheremo ancora e nuovi controlli perchè non possiamo sorvolare sull'alimentazione dei più piccoli".

Commenti  

 
pane e pomodoro
#5 pane e pomodoro 2012-03-11 10:21
l'immagine parla da se ... ma quale vigili ... fate "la mossa" ... tanto continua sempre così ... fino a quando ? poveri i nostri figli, senza acun controllo. ha ragione paese allo sbaraglio bisogna continuare a protestare in tutti i posti, enti e uffici. poi che centra la mensa con il consiglio di circolo, visto che è cosa del comune? quante stranezze a discapito della salute dei nostri figli.
Citazione
 
 
libera
#4 libera 2012-03-08 12:45
Purtroppo Cara roxanne in questo momento non si puo' costituire il comitato mensa perche' mancano pochi mesi al termine della scuola e la procedura burocratica per la costituzione del comitato e' un po' lunga perche' la proposta dovrebbe passare a livello di consiglio di circolo.Noi mamme firmatarie del documento abbimo chiesto anche se si poteva costituire un comitato a livello comuale ma la risposta e' stata negativa perche' la proposta deve essere vagliata dal consiglio comunale e a quanto pare i ns amministratori sono a fine mandato e non si possono piu' fare consigli comunali.tutto e' posticipato al nuovo anno scolastico.
Citazione
 
 
china
#3 china 2012-03-08 11:58
Invito tutta l'amministrazione comunale a sedersi a tavola con i nostri figli e poi vediamo se i commenti sono tutti positivi....
***
Citazione
 
 
roxanne
#2 roxanne 2012-03-07 09:58
perchè non proponiamo al comune di redigere un regolamento mensa comunale e relativa COMMISSIONE MENSA??? è l'unica arma che abbiamo noi genitori per vigilare!!!
Citazione
 
 
Paese allo Sbaraglio
#1 Paese allo Sbaraglio 2012-03-06 22:39
Diciamo che i genitori hanno parlato con un muro!cari genitori ribelliamoci denunciamo se é il caso alle autorità competenti,con questi amministratori non saranno tutelati i nostri diritti!
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI