Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Neve, al lavoro per riaprire le scuole

IMG 1

 

Turi - Prosegue in queste ore il lavoro prezioso della Protezione Civile di Turi insieme alla collaborazione di alcuni dipendenti della ditta Catucci per rendere le strade del centro abitato turese più sicure. Coordinati dalla Polizia Municipale, i volontari stanno sgomberando dalla neve tutta la zona della scuola elementare e scuola media, in modo da permettere agli studenti il ritorno sui banchi di scuola previsto per domani.

Ieri sera sono entrati in funzione i mezzi spargisale per prevenire la formazione di ghiaccio specialmente IMG2nelle vie principali del paese. La pioggia di queste ore sta favorendo lo scioglimento della neve e del ghiaccio. Se le condizioni del tempo non dovessero peggiorare, giovedì mattina riapriranno regolarmente le scuole ed il cimitero comunale. In ogni caso il Comando della Polizia Municipale consiglia ai cittadini di sgomberare dalla neve con propri mezzi i marciapiedi e gli accessi privati in modo da limitare il pericolo di scivolamento ai pedoni. 

Commenti  

 
pia
#9 pia 2012-02-10 11:44
Constato,mio malgrado,nell'opinione comune , un certo lassismo nel biasimare errori di grammatica che , in larga misura, si ritrovano nel linguaggio mediatico! Eh, si deve essere veloci nell'esprimere la pripria opinione!!! Come se, mettere un'acca al posto giusto, o cliccare il tasto è anzicchè e porti via tanto tempo alla nostra vita!!!
A onor del vero, leggo anche con approvazione opinioni corrette sotto ogni punto di vista! Comunque, ringrazio tutti coloro che hanno permesso il ripristino delle lezioni nelle nostre scuole!
Citazione
 
 
Marco Di Pinto
#8 Marco Di Pinto 2012-02-09 22:57
Per 3Aug voglio rimarcare il concetto che per quanto riguarda il Gruppo Comunale di Protezione Civile, tutti i componenti prestano la loro opera assolutamente in modo gratuito come tra l'altro è specificato nella domanda di ammissione alla selezione dei volontari nonchè nel Regolamento del Gruppo Comunale. Comunque fà piacere che se ne parli. Il Coordinatore del Gruppo Marco Di Pinto.
Citazione
 
 
opinionistA
#7 opinionistA 2012-02-09 20:04
non leggo il mio commento al tema
Citazione
 
 
Sofia junior
#6 Sofia junior 2012-02-09 19:15
Signora "pia" la prossima estate proporrò un corso accelerato di lingua italiana (a pagamento con lei), alle mie bambine. Ammesso che qualcuno le insegni ad usare con parsimonia le virgole e più attentamente la declinazione della "voce del verbo riflettere". Come vede quando si scrive in Internet il dito è più veloce del concetto da esprimere 8)
Citazione
 
 
Giovanni1
#5 Giovanni1 2012-02-09 14:16
Caro o cara 3aug mi dispiace ma la smentisco categoricamente nel suo CREDO, quei ragazzi che hanno fatto quel lavoro e in futuro continueranno a farlo l'ho fanno solo ed esclusivamente come VOLONTARIATO. Colgo l'occasione di rivolgerle un invito a partecipare anche lei.
Citazione
 
 
pia
#4 pia 2012-02-09 13:29
Noto sempre, con notevole disapprovazione,che molti di voi , commentatori dei miei stivali, quando scrivete i vostri commenti, oltre a non riflettere sul contenuto, non riflettete nemmeno sull'ortografia!!! Quanti strafalcioni!!!Non perdete tempo a esprimere opinioni inutili , fatevi un bel ripasso delle regole grammaticali,che facciamo una pessima figura con gli stranieri che , invece, si impegnano tanto ad imparare a scrivere e a parlare correttamente in italiano!!
Citazione
 
 
aug
#3 aug 2012-02-09 12:36
non credo lo fanno gratis
Citazione
 
 
Francesco Capocelli
#2 Francesco Capocelli 2012-02-08 23:38
armari di paletta e secchiello a spargere il ghiaccio!! ahahahah ;D
Citazione
 
 
fru fru
#1 fru fru 2012-02-08 19:51
dovremmo prendere esempio da questi ragazzi volenterosi e magari incentivare anche i più giovani che invece di andare a far i ...... e far schizzare l'acqua costeggiando i marciappiedi di scendere a piedi ad aiutare le persone anziane che in queste occasioni anno molto bisogno di noi. complimenti al gruppo catucci e bravi alla ptotezione civile con l'augurio che diventiate semprte di più.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI