Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

Via Francesco Valentini dopo l’asfalto la fogna bianca

Via valentini 2

Avranno pensato sicuramento ad uno scherzo di pessimo gusto gli abitanti di via Francesco Valentini, quando alcuni giorni fa degli operai che stavano lavorando alla messa in opera delle conduttore della fogna bianca hanno rotto l’asfalto posato solo qualche settimana prima.

In via Francesco Valentini si sono svolti nelle scorse settimane i lavori di posa del nuovo manto stradale; lavori che la strada aveva urgente bisogno perché disseminata di buche piccole e grandi. Sfortuna ha voluto, che su quella stessa strada, erano stati preventivati anche dei lavori di potenziamento della fogna bianca per poter finalmente risolvere tutti i problemi di allagamento che gli abitanti della zona tra via Alfieri, via Valentini e via Verdi hanno continuato ad avere in questi anni a causa delle pioggie.

Una misurazione sbagliata. Il geometra comunale quando ha calcolato in che misura via F. Valentini sarebbe stata interessata dalla realizzazione della fogna bianca, ha sbagliato la misurazione di 20 metri in difetto; pensando che i lavori sarebbero terminati all’altezza di una griglia per la raccolta dell’acqua piovana. Purtroppo il progetto prevedeva di andare oltre la suddetta griglia poiché bisognava allacciare le condotture appena collocate con il presistente impianto fognario; perciò con la costernazione degli abitanti della zona gli operai della ditta appaltatrice hanno dovuto rompere l’asfalto appena steso per svolgere i lavori e realizzare l’allaccio.

I residente della zona non si dovrebbero preoccupare più di tanto poiché l’assessore ai lavori pubblici Cazzetta ha assicurato che nell’appalto della fogna bianca è previsto il rifacimento di tutte le strade interessate dai lavori su tutto il territorio turese.

Commenti  

 
mimmo d.
#21 mimmo d. 2012-02-13 12:10
saranno pure "sparate atomiche", ma qualcosa di vero c'è. in via valentini i lavori si sono fermati. perchè???? Se c'è qualcuno di buon cuore che sa rispondere. Grazie.
Citazione
 
 
tecnico locale
#20 tecnico locale 2012-02-12 20:18
bravo atomico, finalmente gliene hai sparato quattro a quel ***.....; sperano che i suoi prossimi interventi, siano più equilibrati, ma ne dubito.
Citazione
 
 
atomico
#19 atomico 2012-02-12 11:09
Cari amministratori perchè non asfaltate immediatamente subito la strada possibilmente ancora bagnata così diamo la possibilità a g.m.pinto di poterci fare compagnia con le sue sparate atomiche. non ti rendi conto che sei solo preso dalla voglia di criticare. con te ad amministrare sarebbe ancora peggio di questi qui
Citazione
 
 
G.Maurizio Pinto
#18 G.Maurizio Pinto 2012-02-10 20:12
ed ora quanto ci vorrà? arriveremo a festeggiare l'anniversario dell'inizio dei lavori? quella strada è diventata una latrina con l'ultimo maltempo!
Citazione
 
 
contadino scocciato
#17 contadino scocciato 2012-02-10 14:59
xMaurizio Pinto: abbiamo chiesto a un politico che ci ha confermato quanto scritto da Tefonino. PAZIENZA,tanto noi cittadini non possiamo farci niente!!!!!!!
Citazione
 
 
mimmo d.
#16 mimmo d. 2012-02-10 12:56
Quando sarà asfaltata la strada? Sono già 15 giorni che i lavori sono fermi. Domanda per l'assessore (o x il vice sindaco?): perchè iniziare i lavori in via Valentini per poi ri-spostare i mezzi (e gli uomini) in via Conversano? E' troppo difficile fare una cosa alla volta? E' proprio vero che in questo paese la logica è un opzional!
Citazione
 
 
Nicola Zita
#15 Nicola Zita 2012-02-10 01:55
Il progetto a cui mi riferisco è la strada asfaltata, e non quello della fogna bianca. Comunque il geometra avrà pure sbagliato, però la strada sarà asfaltata, come previsto nel progetto della fogna bianca.
Citazione
 
 
Sofia junior
#14 Sofia junior 2012-02-09 22:54
Ah... scusate... dimenticavo proprio i cavi Telecom, stì scocciaTURI
Citazione
 
 
Sofia junior
#13 Sofia junior 2012-02-09 22:50
Qualcuno vuol farvi credere ke all' Ufficio tecnico non esiste la legenda dove sono indicati i percorsi dei vari cavi sotterrati: acqua potabile, fogna, rete elettrica, gas metano e fibre ottiche ? Ma x piacere non facciamo ridere i polli :lol:
Citazione
 
 
G.Maurizio Pinto
#12 G.Maurizio Pinto 2012-02-09 20:10
tefonino dai, dillo che scherzi. non è possibile!
Citazione
 
 
tefonino
#11 tefonino 2012-02-09 18:55
mi scuso ma il commento 10 era per i lavori di via conversano
Citazione
 
 
tefonino
#10 tefonino 2012-02-09 18:30
Ultima notizia:se non ci fosse stata la neve i lavori si sarebbero fermati lo stesso perchè HANNO TROVATO UN ALTRO CAVO TELECOM!!!!!Aspettiamo il soprallugo del tecnico che riferirà alla telecom che poi riferirà al tecnico del comune(se c'e)o all'assessore che ci dirà:dobbiamo aspettare i tempi tecnici.
Citazione
 
 
mario M
#9 mario M 2012-02-09 13:15
aggiungo il tecnico locale dice all'uomo della strada "informati",ma da quello che si legge non è molto informato il tecnico locale eppure lui sta lì e non sa come funziona la burocrazia incredibile
Citazione
 
 
G.Maurizio Pinto
#8 G.Maurizio Pinto 2012-02-09 13:14
perché, cazzetta che asserisce che, per via conversano, 1 mese di attesa è "tempo tecnico" per sapere se un cavo telecom è attivo o disattivo "fesso" è? chissà se ci sono gli estremi per dire che stanno interrompendo un servizio pubblico con tutti questi ritardi...
Citazione
 
 
mario M
#7 mario M 2012-02-09 12:55
l'uomo della strada ha ragione in toto.questi sono stipendi regalati e pagati da noi cittadini.ma chi sono questi professori, a casa a casa e no portano voti
Citazione
 
 
frengo
#6 frengo 2012-02-09 11:08
siamo tutti uomini della strada;)
Citazione
 
 
????
#5 ???? 2012-02-08 22:05
I tecnici locali dovrebbero solo zittire per lo sfacelo che hanno combinato in questi anni.
Citazione
 
 
uomo della strada
#4 uomo della strada 2012-02-08 20:58
Sig.tecnico locale, senza autorizzazioni comunali nessuna ditta può intraprendere lavori sulle strade del paese.
Se i tecnici comunali sapevano, come sai tu, di quel progetto, perchè ha asfaltato la strada, se, come dice Cazzetta, quel lavoro doveva essre di lì a poco rifatto dai lavori della fogna bianca?
Forse perchè c'era troppo lavoro da fare coi calcoli degli oneri sui permessi a qualche tecnico locale?
Citazione
 
 
tecnico locale
#3 tecnico locale 2012-02-08 18:21
caro scribacchino, informati prima di scrivere fesserie: il progetto non è dell'Ufficio Tecnico del Comune di Turi, ma di uno studio della provincia di foggia, che all'epoca della vecchia amministrazione, redisse il progetto a seguito di un bando della Comunità Europea, saluti.
Citazione
 
 
G.Maurizio Pinto
#2 G.Maurizio Pinto 2012-02-08 12:37
basta!!! chiedete i danni al geometra che ha fatto le rilevazioni, la colpa è solo sua!! ma a turi hanno fatto il concorso per il più incompetente? ma tutti qui si sono concentrati?
Citazione