Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

Benvenuto Istituto Comprensivo !

sc media

Un commento positivo è giunto dal Preside Brienza interpellato all’indomani del responso della Regione Puglia alla costituzione di un solo Istituto Comprensivo che dal prossimo anno scolastico abbraccerà l’attuale Circolo Didattico “De Donato Giannini” e la Scuola Superiore di I grado “R. Resta”.

sc primariaAncora una volta ricordiamo che tale proposta fu avanzata dalla stessa Amministrazione Comunale, dopo aver ascolato i pareri dei due dirigenti scolastici e aver evidenziato come gli stessi fossero tra loro discordanti. La volontà dell’accorpamento, sostenuta dal preside Ferdinando Brienza, era negata dal dirigente scolastico Pino Vernì, ma nonostante questo, la decisione dell’Amministrazione comunale, a cui compete questo settore, fu favorevole.

Pertanto la Regione Puglia, nella delibera 125 del 25 gennaio, considerato il parere comunale, ha approvato l’accorpamento che disciplinerà, dall’anno 2012/’13, la costituzione di un solo Istituto con circa 1000 studenti.

Anche se alcune voci di corridoio danno già per certo il nome del futuro dirigente scolastico, rammentiamo che questa decisione si avrà solo prima del nuovo anno scolastico. Un unico percorso formativo che abbraccerà i ragazzi dai 6 ai 14 anni e li seguirà nella crescita e nella formazione come in un’unica grande famiglia.

Commenti  

 
vavazzo
#5 vavazzo 2012-02-08 17:33
l'unica nota positiva di questa faccenda è che il 6 e 7 maggio (grazie a questo inutile comprensivo) diremo addio a questa giuta pidiellina capace solo di sfasciare lo status quo. Concordo con l'opinionista e l'interessato. Cjao ciao Gigantelli
Citazione
 
 
SONDAGGIO E PRIMARIE
#4 SONDAGGIO E PRIMARIE 2012-02-08 10:06
SONO DACCORDO CON OPINIONISTA FACCIAMO UN SONDAGGIO E LE PRIMARIE LOCALI DEI DIRIGENTI SCOLASTICI, SE TURIWEB CI AIUTA, CHE PUO SERVIRE A CHI TIRA I DADI NEI PALAZZI ALTI COME INDICAZIONE PER SCEGLIERE. COMUNQUE IO VEDREI BENE UN TURESE AL COMANDO DELLE SCUOLE TURESI SOLO CHI E DEL POSTO CONOSCE I PROBLEMI DELLA SCUOLA E LA POLITICA LOCALE
Citazione
 
 
cittadino
#3 cittadino 2012-02-07 13:34
benvenuto nel terzo mondo
Citazione
 
 
Interessato
#2 Interessato 2012-02-07 12:40
Un BENVENUTO SPECIALE al nuovo ISTITUTO COMPRENSIVO da parte mia e credo anche da parte di tutti i Dipendenti scolastici di ogni ordine e grado, nella condizione di perdenti posto e quindi costretti dal prossimo anno scolastico a trasferirsi chissà in quale altra sede e dover sopportare spese e rischi di viaggio giornalieri. Un ringraziamento particolare và all'amministrazione Gigantelli e a chi ha messo tanto impegno per far in modo che tutto ciò avvenisse.Tutto ciò a quale scopo? cosa ci guadagna il paese? ci sono vantaggi? fatemi sapere? Sarete sempre nei nostri pensieri. GRAZIE MILLE
Citazione
 
 
opinionistA
#1 opinionistA 2012-02-07 10:50
Voci di corridoi rimangono tali,chi decidera' come al solito sara' il buon partito di appartenenza dei due dirigenti.
Consiglierei a questa redazione un piccolo referendum web,non avra' importanza per chi tira i dadi nei palazzi alti,ma di sicuro si dara' la possibilita' agli utenti e visitatori di questo sito esprimere non solo la prefeenza ma anche una motivazione.
Io opto la direzione per il Prof. Verni,e' guiovane,portentoso specialmente e' un rinnovatore con idee e capacita' organizzative e direzionali.
Brienza...lo vedo come un prototipo di vecchio stampo politico,sapra' curare l'aspetto direzionale e organizzativo,ma lo vedo poco attivo e informato su quello che i nostri figli chiedono per il loro futuro scolastico,insomma un preside che non e' abituato ad esporsi oltre i muri della presidenza.
Inoltre il vero e duro lavoro di aggiornamento e' stato effettuato dal prof. Verni e questo in solo un'anno e mezzo...nonostante si sia esposto a critiche di ogni genere da parte dei Genitori-buontemponi,abituati da vecchie dirigenze a trattare la scuola primaria a proprio uso e costume.Inoltre ha avuto coraggio da vendere nel mettersi per il bene dei bambini,contro personaggi politici responsabili della scuola che mostravono poca interesse e sensibilita'sui lavori che erono necessari e di obbligo per la scuola.
Potrei citarne tanti,mi limito a ricordarne uno...la palestra.
Grazie Prof. Veri',le auguro che non le facciano le scarpe :sigh:

ps. Don Maurizio e Prof. Verni due persone mandate dal cielo alla nostra cittadina.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI