Lunedì 10 Dicembre 2018
   
Text Size

Fioriere di piazza Moro: un pericolo

fioriere1

Turi - È giunta in redazione nei giorni scorsi una segnalazione da parte di un cittadino che riguarda le fioriere contenenti alcune palme di piccole dimensioni situate in piazza Aldo Moro. In particolare la segnalazione fa riferimento alle lastre su cui poggiano i vasi di cemento che sporgono  parzialmente sulla strada, recando qualche pericolo ai pedoni in transito. Tale pericolo si accentuerebbe nei giorni del mercato settimanale, allorquando le persone sono costrette a cercare percorsi alternativi ai tragitti che generalmente sono occupati dalle bancarelle, dovendo passare proprio dai suddetti vasi. Immaginando il passaggio di un anziano con difficoltà motorie, quel tratto rappresenta effettivamente un pericolo. Basterebbe anche semplicemente distrarsi un attimo e ritrovarsi per terra.

Inoltre da queste lastre fuoriescono delle griglie di ferro arrugginite che col passare del tempo si potrebbero deformare e trasformarsi in oggetti contundenti. Sarebbe auspicabile un piccolo intervento preventivo per garantire una maggiore sicurezza ai pedoni.  

fioriere2

fioriere4

Commenti  

 
osservatore
#5 osservatore 2012-01-26 20:08
a Turi tutto è latitante.basta guardare quello che hanno creato di fronte alla chiesa di S.Chiara,con quei paletti pericolosi. eppure là ci abita addirittura un vigile.
Citazione
 
 
G. Maurizio Pinto
#4 G. Maurizio Pinto 2012-01-26 13:15
ci sarebbe un ufficio tecnico preposto che si dovrebbe occupare di queste cose. è latitante. pensate che al passaggio a livello di via putignano c'è un pezzo di marciapiede letteralmente venuto via e messo a "pinna" da giorni. li stava, li sta e credo che li starà. per ciò che so i vigili sono stati avvisati da più persone ma il pezzo di cemento è sempre li.
Citazione
 
 
jorge
#3 jorge 2012-01-26 10:07
ce anke da segnalate ke a piazza venusio quasi tutti i tombini si sn deformati cn spigoli sopraelevati......e possono essere molto pericolosi sia x bambini ke giokano e corrono e sia x persone anziane....ke facilmente possono onciampare procurandosi danni molto seri....ma cm sempre ki di dovere nn nota mai nulla!!!!
Citazione
 
 
G.Maurizio Pinto
#2 G.Maurizio Pinto 2012-01-25 19:27
scusate ma...i vigili, quando appongono le transenne per il giorno di mercato non se ne sono mai accorti? il paese va allo sfascio e nessuno se ne rende conto...
Citazione
 
 
dado
#1 dado 2012-01-25 13:48
E' vero tempo fa avevo fatto la stessa osservazione.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI