Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

“La Befana vien di notte…” ha consegnato carbone e regali

 nino ninja

Tanto carbone a ..

Assessore Teresita De Florio – Possibile che ilo mercato settimanale della frutta si tenga in via Gramsci? Si lamentano gli abitanti, i commercianti, chi fa la spesa. Insomma Tutti. Se è emergenza, va bene !?! Con “Largo Pozzi” inagibile chissà per quanto, la situazione è insostenibile. Teresita, la soluzione è facile. Datti una Mossa!!! Dopo il “bliz” caccia vice – sindaco, Vogliamo il “bliz” via Gramsci. Chiedi aiuto al “Fido” Luisi. Altrimenti non ti dimettere, “Nebulizzati”.

Natalino Ventrella – È nato grazie alla follia di Tina resta. Vive sotto un tetto a tre (lui, Colapietro e Tauro). Non ama il Bunga – bunga. Si atteggia con andatura “paramorfica” e corre .. corre … corre … ma Natalino dove vai se i voti non li hai? Minaccia querele, ma se le becca. È sempre sui giornali (locali). Che barba, che noia !!!vuole stilare una lista ?!? Si !! Quella del barbiere !!! ascolta sempre la canzone “Eravamo tre amici al bar” … Ordina un caffè perché una TI .. sona si vendicherà.

La Destra turese – PDL (Fittianni, Quagliarelliani, Mantovani, Boccardiani); PPDT (Onofrio Resta); Movimento Schittulli (De Novellis?): sembra la vecchia DC. Riusciranno i nostri eroi prima a formarsi e poi a convivere? La destra con Gigantelli ha governato e rimpastato (10 volte) Turi. È frammentata, è litigata. Boccardi – Resta- Tonino Coppi. Tre attori per il film “Cena all’ultimo coltello”, regista Franco D’Addabbo. Ristorante “La resa dei conti”. Il conto lo paghiamo Noi.

Regali a …

I Carabinieri di Turi – Fedeli alla Patria. È veramente vergognoso nel 2012 avere (?) una caserma (?) alla deriva come la nostra. E poi ce ne veniamo con le barzellette sui carabinieri. Qui le barzellette sono le varie Amministrazioni che hanno permesso la “cementificazione selvaggia” e se ne sono “fregati” della caserma. Ci manca che anche Lozito e “compagnia” emigrino altrove. Grazie di cantare “Resisteremo e combatteremo per … il vostro Paese”. Forza Marescià. A Lozito il Premio Turi. Bonaccì prendi appunti!!! Il Maresciallo è nato a Turi, dopo il parto la madre si trasferì a Toritto.

Nuova Pro Loco – Finalmente una squadra vincente !?! Un cocktail perfetto. Raffinatezza, eleganza, sorrisi alla francese, arroganza alla turese. Coinvolgenti, aggreganti, apolitici ?? La segretaria, miss Pro Loco provinciale, sponsorizzato da GIGA e D’Addabbo, vuole la presidenza. Il presidente vuole i capelli. Chi vincerà?

I “Pischelli” turesi – Belli, eleganti e alla moda. Suscettibili, nottambuli, laureati, fidanzati, guidano con la mano sinistra perché la destra impugna il telefonino. Parlano, messaggiano con gli amici. A casa, “silenzio stampa”. Non discutono mai di politica ma capiscono di politica. Ignorano lo SPRED e i BOT, ma usano il “fru fru” (Bancomat) di papà. Il loro sport preferito: il Burraco. Sono sempre fuori Turi. Perché? “Ci avevate laciato un paese morto”. Allora forza “pischelli”, rompete le scatole a Boccardi, Resta, Coppi (entrambi), Mercieri e tutti gli altri. Unitevi, Vincerete !!! sussurra già il nome della lista: “I Pischelli salva Turi”. Candidato sindaco il “Bell’Angelo” con il suo motto:

Fuori i vecchi tromboni della politica;

Largo Pozzi libera;

Io sono il vostro “Pischettone”.

Commenti  

 
ex  socio proloco
#8 ex socio proloco 2012-01-23 21:05
Caro socio pro loco il guaio vostro e' che avete anche poca conoscenza su altri procedimenti di accoglienza in associazioni.

Nel caso del maestro Gassi,ho letto nell'articolo che ha ricevuto a Roma ’Premio 150 anni dell’Unità d’Italia’ oltre ad altri prestigiosi riconoscimenti che puntualmente la notizia veniva diffusa sui giornali locali,mentre per il maestro Giacomo Miale,se ricordo bene ha fatto varie ricerche inerenti la nostra cittadina,es. " Il carnevale storico di Turi"...e voi chiedete l'iscrizione e tesseramento :-) Nessuno vi ha mai parlato di soci onorari?

x Statuto

1.I Soci Onorari sono persone fisiche o giuridiche che vengono individuate dal Consiglio per particolari meriti connessi alle finalità dell’Associazione.

2.I Soci Onorari possiedono gli stessi diritti degli altri Soci, con eccezione di quello di voto, possono partecipare alle iniziative promosse dall'Associazione ed intervenire alle Assemblee, ordinarie e straordinarie.

3.I Soci Onorari hanno l'obbligo di rispettare le norme dello Statuto e degli eventuali regolamenti sociali e hanno gli stessi doveri degli altri Soci, con eccezione del pagamento della quota sociale.


Credo poco che Gassi o Miale si presentino da voi per chiedere l'iscrizione,loro non hanno bisogno di voi ma e' a voi che potrebbe servire il loro contributo....siate piu' umili e cercate di crescere in meglio,altro che il tesseramento e' gia' scaduto :oops: non allarmatevi.
Citazione
 
 
socio proloco
#7 socio proloco 2012-01-23 19:13
Tutti sono benvenuti nella proloco ma devono chiedere l'iscrizione. Il tesseramento è già scaduto.
Citazione
 
 
lorenza
#6 lorenza 2012-01-23 10:17
Forza Lorenzo Gassi , ti vogliamo in pro- loco. A quanto pare tra un pò ci sarà il rinnovo del direttivo, fatti avanti, siamo tutti con te.
Citazione
 
 
Rina Spinelli
#5 Rina Spinelli 2012-01-22 13:16
Il diritto di satira è espressione di una delle più importanti libertà affermate dalla nostra Costituzione,ovvero della libertà di parola,pensiero,espressione e critica.
L'essere stata definita "Miss Pro Loco Provinciale" mi ha fatto sorridere,ma non corrisponde affatto a realtà che io sia "sponsorizzata" da politici cittadini attualmente al Governo.
Ricordo a me stessa,infatti, che la mia "carriera" professionale è ferma al medesimo punto da ormai tanti anni,certamente da prima dell'avvento dell'attuale Giunta Comunale e che,soprattutto,dal 2007 ad oggi non ha subito alcuna accellerata di sorta.
La Nuova Pro Loco è e rimane un'associazione apolitica che promuove iniziative anche in favore del Comune di Turi e, di conseguenza,deve necessariamente rapportarsi giornalmente con gli organi amministrativi:se relazionarsi con tali organi significa "essere sponsorizzati",allora abbiamo certamente un concetto differente di tale espressione.Pertanto la invito ad evitare ulteriori "commenti".
Citazione
 
 
mha
#4 mha 2012-01-21 09:08
L'IRONIA E SOPRATTUTTO L'AUTOIRONIA è SEMPRE LA CARTA VINCENTE IN OGNI SITUAZIONE, FORSE QUALCUNO NON HA QUESTE DOTI?
Citazione
 
 
tartaruga 3
#3 tartaruga 3 2012-01-20 11:04
ma sù dai un pò di ironia non guasta, non prendetevi sempre troppo sul serio.
Citazione
 
 
tartuga
#2 tartuga 2012-01-19 18:25
siamo sempre alle solite... giudizi buoni e cattivi senza un responsabile che firma gli articoli... dilettanti! direttore responsabileeeee... ehhh! ma che razza di giornalismo è?
Citazione
 
 
tartaruga
#1 tartaruga 2012-01-19 09:29
Non so chi sia il ninja ma sulla pro- loco mi hai fatto divertire. ahahahahah
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI