Lunedì 10 Dicembre 2018
   
Text Size

IL SOSTEGNO DELL'ASSOCIAZIONE GENITORI TURESI

 ITC

Sulla questione dell’ITES “S. Pertini”, anche i genitori hanno voluto esprimere il loro sostegno alla scuola e al Preside Deleonardis attraverso una lettera di protesta rivolta nei confronti della proposta di accorpamento dell’Istituto turese. Inviata alla Presidenza della Regione Puglia, nella presona dell’On. Nichi Vendola, alla Dott.ssa Stellacci dell’Ufficio Scolastico Regionale, all’On. Prof.ssa Alba Sasso, Ass. al Diritto allo Studio della Regione Puglia, al Sindaco Gigantelli, oltre che al Preside Dell’ITES, i genitori turesi esprimono la loro disapprovazione e richiedono il mantenimento dell’autonomia scolastica poichè: “nei prossimi anni il Pertini potrà tranquillamente raggiungere la soglia dei 600 alunni e rientrare nei parametri previsti dal ministero”.

Cattura

 

Commenti  

 
socialmente utile
#6 socialmente utile 2012-01-06 12:57
Se si foddero capite veramente le prime motivazioni e intenzioni del Prof. Resta, si sarebbero sicuramente intesi gli interessi dell'economia futura turese, che da sempre è un paese d'impostazione economica agricola. Questo, non hanno capito i genitori che hanno sostenuto l'autonomia dell'ITC. Grazie e spero che il messaggio sia veramente chiaro e non di polemica!!!
Citazione
 
 
interesse
#5 interesse 2012-01-05 21:46
cara pulce,tu dici che se non c'è nessuna certezza di accorpamento, perchè muoversi?Anche per L' ITC non c'è nessuna certezza e avete scritto al sindaco.La delibera provinciale che parla delle scuole di turi è la stessa cioè la 173 del 12 dicembre.Allora il sostegno va ad entrambi.
Citazione
 
 
pulce
#4 pulce 2012-01-04 23:52
non c'e' nessuna certezza sull' accorpamento delle 2 scuole.poi mi deve spiegare il perche' non si deve sostenere l 'itc in questo problema?forse ha qualcosa di personale a riguardo?
Citazione
 
 
interesse
#3 interesse 2012-01-04 15:41
Sono d'accordo con cittadino attento.Si sono accorpate la scuola elemenentare e media con il grande problema delle aule e non avete detto niente.Solo alcuni consiglieri di opposizione hanno reagito in maniera forte.Adesso sostenete l'itc.
Citazione
 
 
coerenza
#2 coerenza 2012-01-04 00:42
Caro cittadino attento,in questo pensiero poco coerente si evince una certa invidia per l interessamento di questa associazione alla problematica che stiamo sottovalutando.purtroppo in questo paese si bada solo a criticare.se sei bravo solo a parlare,.e i fatti dove stanno?
Citazione
 
 
un cittadini attento
#1 un cittadini attento 2012-01-02 23:21
Sono enormemente contento dell'interessamento della associazione dei genitori Turesi, notoriamente apolitica e apartitica, al problema del dimensionamento scolastico, ma volevo ricordare al ***non frequentano il "Pertini", bensì la scuola Primaria e Media. Se bisogna sostenere, si deve farlo per tutti!!! Coerenza sociale e non politica.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI