Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

TURI HA IL SUO JUVENTUS CLUB

 

 juve club

(Foto home Marina Mazzone)

Finalmente è realtà, e che realtà. Da tanto tempo la Turi bianconera attendeva la nascita di un club dedicato alla propria squadra; da venerdì 16 dicembre questo posto esiste e si trova in via Domenico Poli (traversa di Via Conversano). La cerimonia d’inaugurazione, alla quale ha partecipato un gran numero di cittadini turesi, ha visto dapprima dei brevi discorsi introduttivi da parte di alcuni membri del direttivo del Club (il presidente Andrea Saffi, il vice presidente Milko Iacovazzi ed il segretario Angelo Palmisano) nei quali, oltre ai doverosi ringraziamenti di rito, spiccava l’enorme passione che ha mosso tutti i soci fondatori verso questa avventura. Un breve intervento anche per il Sindaco Gigantelli il quale ha confidato che ci sono ottime probabilità che il premio Oronzo Pugliese venga assegnato ad un campionissimo juventino (sul cui nome, tuttavia, permane uno stretto riserbo). Dopo la benedizione ad opera di Don Nicola è stato tagliato il nastro ed è stato possibile ammirare dall’interno quella che sarà la casa dei tifosi juventini turesi. Nel locale, che si sviluppa su due livelli, campeggia all’ingresso una gigantografia dello Juventus Stadium e in semitrasparenza, nel cielo torinese, si stagliano i volti di Gianni e Umberto Agnelli, a cui il club è intitolato. La motivazione di questa dedica è nelle parole del vice presidente Milko Iacovazzi: “Semplicemente perché loro sono la storia della società, sono stati l’anima, la coscienza critica ed il cuore. Ne incarnavano al tempo stesso lo stile e la voglia di vincere, l’autorità ed il prestigio”. Il presidente Andrea Saffi spiega gli obiettivi del club: “L’idea è quella di rendere questo posto un punto di riferimento per tifosi di tutte le età, di essere rivolto alle famiglie, alle donne e ai bambini; stiamo già pensando a qualche attività a sfondo benefico”. La sede è un vero gioiellino; “Il merito, oltre ai tanti che hanno collaborato – prosegue Milko Iacovazzi – è anche dell’ottimo lavoro dell’architetto Tonio Romanazzi e dell’impagabile Angelo Palmisano, che hanno seguito passo passo la realizzazione di questo sogno”. Il club, nella sua prima settimana di vita, è vicinissimo a raggiungere quota cento iscritti e sarebbe veramente bello, ora che le tre più grandi realtà calcistiche italiane hanno un proprio club nel nostro paese, vedere unite le forze di tutti in nome della solidarietà.

Commenti  

 
ciro
#12 ciro 2012-01-11 13:39
ecco l'unica alternativa dei ragazzi turesi o far parte di queste combricole oppure aprire un localino nel centro storico rompendo le p...e al vicinato con musica a tutto volume.
Gradirei che turiweb indagasse su queste stannze che vengono regolarmente affittate a volte anche senza bagno,senza regolare contratto di locazione.Anche questa da parte dei delinquenti proprietari e' evasione punibile che nonostante sotto gli occhi di tutti passa inoservata dagli organi di competenza,i vigili urbani in particolare :cry:
Citazione
 
 
F.Mazzone
#11 F.Mazzone 2012-01-10 22:50
Concordo pienamente con juventino doc (maiuscolo).Vorrei anche ricordare che per qualsiasi informazione o dubbio siamo sempre a disposizione e facilmente reperibili (sede,sito,contatto facebook e cellulare).
Per quanto riguarda la quota ANNUALE,per tutti coloro che avevano problemi nel versamento abbiamo deciso di dividere la quota in due o tre tranches venendo incontro alle necessità di tutti i giovani studenti come te.
Per quanto riguarda le "nomine",caro giovane amico,nella vita associativa sono sinonimo di tre parole : resposabilità, tempo e sacrifci.
Chi si è messo in gioco come me, nel direttivo, non l'ha fatto certo per prestigio personale ma perchè crede in un progetto serio e duraturo.
In conclusione mi farebbe molto piacere conoscerti e parlare di tutto cio che non va dal tuo punto di vista,con l'auspicio di poterci migliorare.

Buona Serata


Francesco Mazzone
Citazione
 
 
Milko Iacovazzi
#10 Milko Iacovazzi 2012-01-10 21:00
1)Molti di voi si "spacciano" per Juventini, sicuramente lo sono, ma una cosa è certa, fanno parte di quei tifosi che "tifano come il vento", un giorno sono vicini alla squadra(quando si vince), un altro si allontanano...... Noi per il "NOSTRO CLUB(CLUB, non circolo)" abbiamo cercato il "Top", non solo per l'estetica, curata ovviamente nei minimi particolari grazie a gente molto "qualificata" nei vari settori, ma soprattutto di quella gente che ragiona, si appassiona, si emoziona, tifa e segue ovunque i propri colori con il Cuore...... Chi ci critica, sicuramente fa parte di quella schiera di tifosi "occasionali", e di sicuro la Domenica possono restare a casa, magari a giocare alla playstation, perchè spero che sempre la "NOSTRA JUVE", non la guardino nemmeno in TV, per il semplice motivo che la stessa JUVE, non ha certamente bisogno di questa gente... 2) A quel signore(???) che ci invita a stare nella nostra "cuccia", dico solo di andare a dare un'occhiata al club della sua squadra di appartenenza, qualunque essa sia, certamente non sarà MAI una "cuccia" accogliente e favolosa come la "NOSTRA", anche perchè noi siamo abituati a portare avanti un certo "Stile", quello che voi(tu) non avrete MAI.... 3) Chiudo invitando tutti a farsi "riconoscere", e non parlare, giudicare e criticare dietro "falsi" nomi....... Se avete i giusti "attributi" per farlo, uscite allo scoperto, altrimenti io(MILKO IACOVAZZI), vi invito a starvene tranquill tranquilli nelle vostre "case".......... O nei vostri "circoli"........ Grazie
Citazione
 
 
VERO JUVENTINO DOC!
#9 VERO JUVENTINO DOC! 2012-01-10 17:08
x JUVNTINO DOC.
Le nomine sono provvisorie e sono state scelte temporaneamente fra i soci fondatori, per dare delle linee guida alla realizzazione del club.
I costi dei tesseramenti sono in linea con quelli dei comuni limitrofi, se non più bassi.
Quello che si è realizzato è stato fatto finora a spese esclusive dei soci fondatori e senza precludere a nessuno l'ingresso a far parte di questo gruppo. Ed inoltre chi si è adoperato ed a speso tempo per realizzare ciò, lo ha fatto sia a titolo gratuito ma soprattutto per passione e amore verso la Juventus, come qualunque vero JUVENTINO DOC avrebbe fatto.
P.S. nella quota è inoltre già compresa la quota da devolvere alla F.C. Juventus per diventare club DOC.
Quindi, mettete da parte i pregiudizi e tesseratevi!
Citazione
 
 
juventino doc
#8 juventino doc 2012-01-10 13:17
sn rimasto molto deluso da come si sono comportati chi ha avuta la bella idea di aprire lo juventus club di turi
sembra un club di elitè,le nomine sono state decise prima del tesseramento,così non si fà,ve lo potevate fare sotto casa vostra.Per non parlare dell'inutile sfarzo,che ha portato a tessere con costi alti,per noi giovani studenti????
molta delusione
Citazione
 
 
juventino
#7 juventino 2012-01-09 18:44
Non abbiamo voglia di nasconderci e nemmeno di metterci in mostra.E'un'opportunità per stare insieme e confrontarci.Grazie ancora al direttivo.
Citazione
 
 
palmisano francesco
#6 palmisano francesco 2012-01-08 18:59
bravi ragazzi..era ora forza juve forever
Citazione
 
 
jhon
#5 jhon 2011-12-31 17:45
siiiiiiiiii finalmente avete la vostra cuccia dove nascondervi
Citazione
 
 
grazie a tutti
#4 grazie a tutti 2011-12-31 17:15 Citazione
 
 
Ruby
#3 Ruby 2011-12-31 15:14
Ottima sede,buona l'accoglienza,può darsi ci sarà una collaborazione più fattiva con altre associazioni nel bene comune.Il tutto firmato da un interista.
Citazione
 
 
felice
#2 felice 2011-12-30 18:45
complimenti a tutto lo staff!
Citazione
 
 
Ju29ro turese
#1 Ju29ro turese 2011-12-30 12:09
Anche noi adesso abbiamo la nostra nuova casa e che casa! WELCOME HOME.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI