Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

TANTI AUGURI A …

 nino ninja

H. Non pervenuto. Stiamo lavorando per voi. “il cliente da lei desiderato non è al momento raggiungibile”.

Inter. Povera “beneamata”. Qualche nostalgico è ritornato a definirsi dell’Ambrosiana. Dai fasti ai fusti di petrolio. Passeranno altri vent’anni per farlo godere? Coincidenza: con l’apertura dell’Inter Club “G. Facchetti” a Turi la luce si andava spegnendo. Non è che per caso porta “sfiga”? Presidente prenda le dovute precauzioni !!! Grattati … i capelli!???

Lavoro. Una vecchia “storiella” raccontava che un politico in piazza a Sammichele di Bari, durante un comizio strillava: “Amici di Sammichele, se mi votate, vi darò pane e lavoro”. Un “casalino” dal pubblico rispose: “Combà, il pane va bene, ma il lavoro tinatiell’tu”. Il lavoro, vera piaga sociale. A Turi qualcuno ha dato “pane e lavoro” e a lui … la frutta. Vero Donato?

Mercieri Francesco. Ex sostenitore di Mimmo Leogrande, ex sostenitore di Onofrio Resta. Si allea con gli ex Puglia Prima di Tutto. Il suo movimento è pieno di ex. Rischia di correre da solo alle prossime amministrative perché seguace di Vascxo: “Voglio una vita spericolata .. voglio una vita piena di guai …” Voglio fare .. il Sindaco !!!

Ninja. Lettore assiduo di Massimo Gabellini, l’ultimo libro di Crozza lo ha divorato. Simpatizzante per landini (FIOM). Da Babbo Natale si farà regalare le “encicliche” di Giorgio Napolitano. Il suo idolo letterario è Antonio Cassano, invidia le cassanate, lui che spara solo caz….

Onofrio Resta.primario pneumologo, docente universitario. Politico. Ex Sindaco. Assessore Provinciale eletto grazie ai voti dei putignanesi. Si definisce “fittiano”, non del PDL, ma della Puglia Prima di Tutto. Ama le amicizie forti: Schittulli, Francesco Divella, la Montalcini, Sgarbi, Eligio De Carolis, Gianni Colapietro. È seduto, imprecando sui suoi (pochi) capelli, alla riva del fiume (invidiando Palasciano che è a Cuba) in attesa che decida o decidano? Guarda più a destra o al Terzo Polo? Per ora è in “silenzio politico”. La SNAI lo quota bassissimo come futuro sindaco di Turi. Con chi? Conviene non scommettere perché per natura è un vincente. Se poi non parla, vuol dire che il piatto è pronto con TU … NDO servito. Onofrio, il RONDÒ arriverà per Pasqua, visto che Babbo Natale e la Befana hanno pensato a Putignano?

Poveri noi turesi. Si dice che la “Ragioneria” potrebbe essere accorpata all’Agrario “Caramia” di Locorotondo. TOMBOLA !!! Si perde la presidenza, l’autonomia e tutto il prestigio. È l’unica realtà positiva della nostra cittadina e come nostra abitudine perdiamo … Sono iniziati i processi. La colpa è di Tizio … NO! La colpa è di Caio … SI !! Ora che la “patata bollente” passa alla Regione, Boccardi pareggerà con Pentassuglia 1 a 1 o ci sarà il raddoppio? Michè, MUOVITI, non pensare all’UDC.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI