Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

ASSEMBLEA DI ZONA PER GLI SCOUT DI TURI

foto1

 

Domenica 20 Novembre, presso la sala teatro della parrocchia Maria SS. Ausiliatrice, in occasione dell’Assemblea di Zona, si sono riuniti più di ottanta capi educatori dell’Associazione Scout Agesci. L’assemblea, che ha avuto inizio alle ore 8.30 circa, è stata un appuntamento di particolare importanza in merito alla costituzione di un progetto-guida che partendo dai valori essenziali dell’azione educativa e passando attraverso la loro stessa traduzione possa favorire l’incentivazione e la crescita dello scoutismo.

L’Assemblea ha rappresentato, inoltre, l’occasione propizia per votare i rappresentanti di zona e discutere sul programma svolto nell’anno associativo appena trascorso. “Dobbiamo riacquisire la leggerezza di essere associazione – ha ripetuto un membro del comitato mozioni – e perché comunità capi composta di gente adulta, seria e credibile, rigenerare capi adulti qualificando la comunità attraverso l’apertura al territorio, la rivalorizzazione dell’esperienza associativa e la consegna delle così dette chiavi della democrazia”. I Capi dell’Associazione Scout AGESCI, gli educatori e le educatrici che accompagnano i ragazzi e le ragazze nel loro percorso scout e nel loro percorso di crescita, hanno nel corso dell’assemblea presentato e dibattuto l’approvazione del bilancio e assistito al momento di preghiera, offerto da Don Michele Petruzzi, con la lettura di alcuni versetti del Vangelo secondo Luca. Tanti sono gli impegni e le sfide che attendono l’Associazione Scout Agesci sempre pronta ad accoglierle con tanta gioia e passione, quella passione che ha reso uno stile di vita un vero e proprio esempio su cui riflettere e impegnarsi.

Per maggiori approfondimenti e informazioni l’associazione invita a visitare i siti internet istituzionali e i documenti di riferimento su: www.barisud.altervista.org

Commenti  

 
scout1
#1 scout1 2011-11-28 11:55
Fatevi sentire su questo territorio mostrate il vostro percorso ...interessante ,neutrale e formativo....w.w.gli scout!!! :-) ;-)
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI