Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

BEMYAPP: LA SILICON VALLEY ARRIVA A BARI

c -_Copia

 

Direttamente da San Francisco, arriva in Italia BeMyApp, un contest innovativo per creativi, sviluppatori, start-upper, designer, geek, ma anche per semplici curiosi e appassionati dell’hi-tech. BeMyApp è una vera e propria chiamata alle arti per intraprendenti che si cimenteranno nella realizzazione di nuove idee per applicazioni innovative per dispositivi mobili di ultima generazione (smartphone e tablet). I partecipanti, in sole 48 ore, dovranno mettersi in gioco per immaginare le killer application di domani, condividere competenze, creare il proprio team, realizzare un’App...e vincere!
La prima tappa di questa emozionante sfida, che si svolgerà dal 25 al 27 novembre a Bari presso la Fiera del Levante (padiglione 81 - Sala Tridente/Levante) ha già registrato il tutto esaurito, ma sono disponibili alcuni biglietti extra. La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare un biglietto sul sito http://bmabari.eventbrite.com. Tutte le informazioni su questa festa della creatività e dell’innovazione sono disponibili sul sito www.bemyapp.it e sulla pagina facebook di BeMyApp Italia.
BeMyApp è la più grande simulazione di start-up innovative mai realizzata in Italia. Un trampolino di lancio che in Europa in pochissimi mesi ha già conquistato Francia (Parigi, Marsiglia, Lione), Inghilterra (Londra) e Germania (Berlino), dove i partecipanti hanno realizzato applicazioni diventate veri e propri casi di successo.
BeMyApp è organizzato in Italia dall’Associazione QIRIS (www.qiris.org) e sostenuto da enti del calibro di Google, Microsoft, Informatici Senza Frontiere, Associazione Italiana Calcolo Automatico.
Durante la conferenza stampa, che si terrà il 22 novembre alle 10.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Bari (in Corso Vittorio Emanuele II 84) verranno illustrati nel dettaglio il programma e le sorprese che faranno sentire i partecipanti in Silicon Valley per tre giorni.
Come partecipare all’evento:
Per partecipare all’evento è necessario riservare gratuitamente un biglietto sul sito http://bmabari.eventbrite.com. Inoltre, è possibile prenotare una simpatica tazzona da vero geek da ritirare all'evento e da portare a casa come ricordo di BeMyApp.
Programma:
 Venerdì 25 novembre i partecipanti si incontrano, si conoscono e presentano idee per applicazioni innovative: si formano così diversi team di lavoro.
 Sabato 26 novembre i gruppi sviluppano il prototipo dell’applicazione.
 Domenica 27 novembre una giuria di esperti vota le applicazioni migliori.
Nel corso dell’evento interverrano autorità ed esperti di innovazione.
Perché partecipare:
1. Per entrare in contatto con mondi eterogenei: BeMyApp raduna programmatori e grafici, esperti di marketing e creativi, sviluppatori e utenti finali.
2. Per vincere l’inerzia a condividere le proprie idee e a collaborare con perfetti sconosciuti: è dal confronto che nasce l’innovazione.
3. Per crescere insieme agli altri: BeMyApp è un trampolino di lancio che permette ad accedere a una comunità internazionale e ad eventuali investitori.
Chi ha già realizzato un applicazione per mobile o tablet può partecipare alla Call for Product Showcase per dare visibilità ad applicazioni e progetti già sul mercato.
Dove: Bari, Fiera del Levante, Padiglione 81 (sala Tridente – Levante)
Quando: Dalle ore 17 del 25 novembre 2011 alle ore 19 del 27 novembre 2011
Per maggiori informazioni: www.bemyapp.it
Contatti: Nicholas Caporusso (347 9503611), Gianluca Lattanzi (331 6431173)

c

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI