Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

TORNA LA PIOGGIA E SI RIFORMANO LE BUCHE

 buche 3

In un periodo di rifacimento del manto stradale turese nelle principali vie del centro cittadino, numerose sono le segnalazioni giunte alla redazioni sui disagi emersi e aggravati a seguito delle prime piogge. Solo la scorsa settimana abbiamo raccolto una denuncia da un nostro lettore che lamentava il cattivo “funzionamento” della pendenza stradale, con conseguente stagnazione dell’acqua piovana nel lato opposto al recapito fognario. Oggi, invece, ascoltiamo la voce di alcuni residenti del paese che, a causa delle buche che ‘decorano’ le strade cittadine, hanno subito danneggiamenti non solo fisici, ma anche ai propri mezzi. Nessuna novità per chi, leggendo i ricorsi sul sito del comune di Turi, s’imbatte nelle numerose richieste di risarcimento danni a seguito di cadute o rotture a cicli, motocicli o autovetture, gravanti nelle casse comunali. “Quando ripareranno le strade del paese? Speriamo che oltre alle vie principali pensino di sistemare le strade interne!”. Queste le frasi maggiormente ascoltate dalla voce di chi, stanco dei disagi dovuti al cattivo stato del manto stradale, è costretto a camminare a testa bassa per scansare le buche o fare percorsi ‘a serpentina’ per evitare di danneggiare il proprio veicolo.

Da nord a sud, però, comune è il disagio causato dalla cattiva gestione del manto stradale che continua a provocare vittime o sinistri stradali.

Commenti  

 
Ruby
#2 Ruby 2011-11-25 12:17
E stiamo sempre al punto di partenza,l'ho già ripetuto tre volte,la colpa è di chi deve far rispettare le norme e regole di chi pone in operea l'asfalto.Io che ci ho lavorato vi posso dire con estrema certezza,che nei comuni del nord barese,col.....,se non operavi a norma e regola camminavano i soldi,perciò Vigili Urbani del .... sveglia,svweglia.
Citazione
 
 
c.s.
#1 c.s. 2011-11-22 21:48
se nessuno se ne accorto proprio oggi ho notato che in via casamassima sul lato del carcere l asfalto sta gia cedendo;il manto stadale è stato rifatto 15 giorni fa in occasione della visita del "nostro tanto amato" presidente della repubblica.ciao :-*
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI