Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

LABORATORIO MUSICALE E INFORMATICO PER LE ELEMENTARI

scu elem

 

La gara per la fornitura, installazione e configurazione di apparecchiature ed attrezzature destinate alla realizzazione del laboratorio musicale è stata vinta dalla Ditta Marangi Giovanni & Figli s.n.c. di Martina Franca (TA). Mentre alla Ditta Web Informatica di Bari è stata destinata la fornitura, installazione e configurazione di beni di natura informatica.

L’allestimento del laboratorio musicale è a carico del POR FESR Puglia 2007-2013, Obiettivo B – azione 1.C – FESR01_POR_PUGLIA-2011-1086, piuttosto, per l’acquisto di beni di natura informatica, questi sono a carico del POR FESR Puglia 2007-2013, Obiettivo A – azione 1 – FESR01_POR_PUGLIA-2011-1436, entrambi risalenti al Piano Integrato per l’Anno Scolastico 2011-2012

La necessità dell’acquisto del materiale per il laboratorio musicale ed informatico è stato esposto dal Programma Operativo Nazionale “Ambienti per l’apprendimento”– Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale - Qualità degli Ambienti scolastici.

Come lo stesso cita, gli ambienti scolastici stanno cambiando e gli edifici scolastici, e tra essi molti nell'Italia meridionale, sono vecchi e non adeguatamente rispondenti al loro ruolo. Per questo devono essere adattati per rispecchiare tali cambiamenti. Quest'asse prioritario intende migliorare la qualità degli edifici scolastici in termini di sostenibilità ambientale, sicurezza e accessibilità. In generale, l'obiettivo è di trasformare le scuole in luoghi attraenti di apprendimento, sviluppo e svago per gli allievi, gli insegnanti e gli adulti. Le scuole possono anche svolgere un ruolo per contrastare la criminalità. In proposito il programma stabilirà una salda correlazione con il contesto locale. Si porrà anche l'accento sull'ecosostenibilità, in particolare sul risparmio energetico mediante forme tecnologicamente più avanzate di riscaldamento e illuminazione, e anche di riduzione del consumo d'acqua, oltre alla raccolta differenziata dei rifiuti. Quello dell'accessibilità è un elemento importante nell'ambito di questa priorità e per tale motivo si darà un rilievo particolare al fatto di fare della scuola un ambiente aperto ai gruppi svantaggiati quali i disabili e gli immigranti.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI