“Al fine di adempiere gli impegni assunti con la Regione Puglia in fase di negoziazione dell’azione 7.2.1, cui il Comune di Turi è stato ammesso in unione con i Comuni di Casamassima e Sammichele di Bari, per l’attuazione del progetto di “Realizzazione di nuovi servizi nella Città storica, a partire dalla rifunzionalizzazione dei manufatti di pregio storicoculturale e del loro intorno urbano”, è stato approvato il progetto definitivo di “Riqualificazione del centro antico – restauro del convento delle Clarisse da destinare a sede dei laboratori urbani partecipati”, dell’importo di 930.000 €. È quanto si legge dalla delibera di G. C. n. 129 con la quale è stata responsabilità dell’intervento all’arch. Donata Aurelia Susca sull’intervento che riguarda a Turi, Ente capofila, il Convento delle Clarisse e il suo efficientamento energetico.
È approvato il progetto della “rete intercomunale dei laboratori urbani”, dell’importo complessivo di 180.000 €, attuato da un’unica stazione appaltante identificata nel Comune di Turi quale comune capofila, di cui, responsabile unico, è il segretario generale del Comune di Turi, dott.ssa Christiana Anglana.
Questo è il risultato della procedura negoziata tra la Regione Puglia e il raggruppamento “Lame di Peucetia” i cui finanziamenti rivengono dai Fondi Europei di Sviluppo Regionale 2007-2013 – Asse VII. Azione 7.2.1. “piani integrati di sviluppo territoriale”.
ULTIMI COMMENTI
- Scuola turese: guardiamo ...
Però non è vero che il problema si ripete tutti gli ann... - Murato il passaggio a liv...
penso che non fosse regolare qual passaggio, specie ora... - L’ascensore dell’Asl torn...
L'edificio è di proprietà del Comune, che quindi deve i... - I nostri volontari salpan...
Elogio per i nostri due concittadini Esempio unico per ... - “Case popolari”, verso il...
Sempre incarichi esterni, ogni volta incarichi esterni.... - Potature e manutenzione d...
Fermo restando che la potatura viene fatta ogni anno e ... - “Una Amministrazione asso...
Dite al signor LARUCCIA di non preoccuparsi tanto per l... - “Sei mesi ‘straordinari’ ...
Quindi in sei mesi è riuscito nell'ardua impresa di com... - Auser Turi: ignorata dall...
Dopo il momento d'oro vissuto col Commissario siamo tor... - Murato l’immobile dell’ex...
Del ponte vergognoso di via Conversano,nessuno ne parla...