Tra i commenti all’articolo pubblicato la scorsa settimana dal titolo “Cercasi disperatamente nuovo parroco”, non possiamo non notare su Turiweb la proposta, immediata, che arriva da un sacerdote, un tal Don Edizo Orina. Burla o realtà, a margine dell’articolo in cui abbiamo parlato del vuoto che si è creato nella parrocchia di san Giovanni dopo la partenza di don Lino, don Edizio scrive: “In attesa della nuova sede nella mia diocesi, sono disposto a prendere la parrocchia”. Lascia inoltre il proprio indirizzo mail, per possibili contatti.
Noi di Turiweb, oltre a contattarlo al più presto, non possiamo che inoltrare la sua mail a chi dovrà decidere per il sostituto di don Lino. Abbiamo cercato online e un don Edizio Orina esiste, nella diocesi di Frosinone. Non dovremo mica cercare fuori dalla nostra diocesi il nuovo parroco? In fondo è risaputo che … nemo propheta in patria! Sempre che non si tratti di uno scherzo da … Halloween.
ULTIMI COMMENTI
- Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa... - Strade extraurbane, al vi...
E in via Domenico Cozzolongo quando si faranno i lavori... - Sant’Oronzo, anche quest’...
diana pirotecnica del 26 da evitare...meglio suono dell... - “Un atteggiamento irrispe...
ripeto AUGURI, a chi ha voluto dimostrare solo una cosa... - Domenico è a casa
Genitori Coraggiosi, che Dio, vi doni tutta la forza ne... - Gli indipendenti attaccan...
Ma cari indipendentisti perchè non fate meno i pagliacc... - Festa di Sant’Oronzo, lav...
i preti in questo caso hanno ragione e buon senso. spec... - DIVIETO DI AFFISSIONE PER...
ORA SIAMO AL 2020 e mi imbatto casualmente in questo ar... - “Mappare Turi è una prior...
In tutto questo marasma riusciremo a sistemare la nostr...
Commenti
Quello che e' successo a questa parrocchia non e' isolato ma si e' diffuso un po' ovunque,non e' un caso che la chiesa oggi e' piena di sacerdoti o parroci di colore provenienti da continenti evangelizzati da missionari,continenti da noi definiti terzomondiari ma che sono diventati dei grandi contenitori del grande maestro...LO SPIRITO SANTO .
Forse dovremmo pregare di piu' affinche il signore ci illumini vocazioni sacerdotali......Turi forse prega poco e male da ormai piu' di 50anni.
ora vai a confessarti