Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

UNA RACCOLTA FIRME PER IL PULLMAN DEI TURESI

fse

 

È stata consegnata nei giorni scorsi alle Ferrovie del Sud-Est una petizione per richiedere un pullman che parta da Turi e che raggiunga Bari negli orari di inizio lavoro. L'annosa questione, che ben conoscono i pendolari dello studio e del lavoro che ogni mattina raggiungono il capoluogo affidandosi alle Ferrovie del Sud-Est, quest'anno si è fatta più complessa. I due mezzi che transitano dal nostro paese, uno a provenienza Noci e l'altro Martina Franca, giungono a Turi con i posti a sedere già quasi del tutto occupati. La maggior parte degli utenti turesi, alcuni dei quali non più giovanissimi, sono costretti a viaggiare in piedi, con tutte le scomodità e le preoccupazioni che ciò può suscitare.

L'inizio dell'anno accademico ha fatto registrare un aumento di utenza rispetto all'autunno scorso, forse dovuto a un aumento delle iscrizioni, ma forse legato ad una diminuzione, complice la crisi, del numero di chi seglie di affittare casa  a Bari. La situazione dei pendolari turesi è ormai divenuta insostenibile, soprattutto se si considera che il pullman delle 7.10 è l'unico mezzo pubblico idoneo a raggiungere Bari entro le 8 (il treno, a partenza un quarto d'ora prima, impiega teoricamente i suoi 50minuti canonici, davvero troppo per un percorso così breve, ed è spesso a rischio ritardi che chi lavora non può permettersi). I pendolari turesi hanno pensato ad una raccolta firme per sollecitare la direzione dell'azienda a ipotizzare un nuovo pullman diretto che parta da Turi. Fino ad ora non ci sono state risposte ufficiali, ma tutto lascia credere che la petizione non sortirà alcun effetto. L'azienda, che tra l'altro ha nell'ultimo anno alzato le tariffe (per Bari il prezzo è 1.90 euro in pullman  e 2,60 euro in treno), non è nuova a richiami e lamentele. La situazione dei mezzi pubblici nel sud est barese è assolutamente irreale. In tempi in cui bisognerebbe sensibilizzare la cittadinanza a lasciare l'auto personale in garage per inquinare meno e per diminuire il traffico, da noi viaggiare con i mezzi pubblici è sempre più o mancanza di alternativa o al massimo coraggiosa, quasi eroica, scelta di ambientalismo.

Commenti  

 
CITTADINO
#7 CITTADINO 2011-11-10 18:55
VOLEVO SEGNALARE ALL'OCCHIO PSEUDO-INTERESSATO E CIVILE DEI COLLEGHI LETTORI LA FRASEOLOGIA DEL SIG.( FORSE ...INA, O MEGLIO ANCORA FORSE BOHH VISTO IL NIKNAME CHE USA) "RUBY" CHE APOSTROFANDO TURI COME "IN PROVINCIA DI CATANZARO" (EVIDENTEMENTE CON ACCENNO ASSOLUTAMENTE DENIGRATORIO, MA FORSE SA FARE, COME IL POPOLINO SPICCIOLO, SOLO VICOLO DI COMMARI) LA PROFONDA E SEGNATA AZIONE DEMOLITRICE OLTRE CHE OFFENSIVA RISPETTO SIA AD UN PROBLEMA CHE ALLO STATO DEI FATTI, VISTO IL MOMENTO STORICO, RISULTA ESSERE VERAMENTE SENTITO DAI PENDOLARI TURESI SIA RISPETTO ALLA CITTADINANZA CATANZARESE PRIMA E CALABRESE TUTTA DOPO CHE VIENE RITENUTA AL DI SOTTO DELLA SOGLIA DI ACCETTABILE VIVIBILITA'.
MI VIENE DA PENZARE ..... NON SARA' STATO/A FIDANZATO/A CON UN CALABRESE E PURTROPPO ............. L'AMORE E' TRAGIC-(OMICAMENTE) FINITO ????????
RUBY, CI SARANNO ALTRE OCCASIONI ...... MAGARI IN PROVINCIA DI VENEZIA !!!!!!!
SORRIDENTEMENTE
Citazione
 
 
x_pino_bari
#6 x_pino_bari 2011-11-09 22:15
telefona all'ufficio movimento delle ferrovie sudest se vuoi conoscere gli orari dei pullman per i lavoratori ciao
Citazione
 
 
pino_bari
#5 pino_bari 2011-11-08 21:25
Pensate a chi come me è cotretto a farsi ogni giorno 80 Km per andare a lavorare,Zona Industriale Modugno, perchè le corse con i pulman ce ne sono pochissime, anzi rare.......forse solo 2 una in andata e l'altra per ritorno.
Faccio un'appello a tutti esiston corse che ti portano alla Z.I. alle 8 di mattina e che ripartone per il rientrano alle 18,00???????
Citazione
 
 
Ruby
#4 Ruby 2011-11-08 20:27
Magari,fosse un villaggio.Caro turese con due occhi Triggianello è considerato un villaggio,e le cose vanno molto,ma molto meglio.Turi è un paese provincia di Catanzaro.Buono solamente per venire a dormire.
Citazione
 
 
io
#3 io 2011-11-08 14:24
intendevo autobus cmq
Citazione
 
 
io
#2 io 2011-11-08 11:31
andate con la makkina!!! ma visto cio ke pagate col treno in makkina ne spenderete almeno il triplo accontentatevi di cio' ke avete
Citazione
 
 
turese con 2 occhi
#1 turese con 2 occhi 2011-11-08 11:08
poi non ho ragione io che dico che questo paese è un villaggio...
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI