Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

GIUSEPPE PALMISANO VINCITORE A GINEVRA

g.palmisano

 

g.palmisano2Un importante riconoscimento per il nostro concittadino Giuseppe Palmisano: miglior giovane ricercatore nel campo della proteomica. Gli è stato assegnato lo scorso 7 settembre a Ginevra a seguito di una competizione all´interno della conferenza mondiale della proteomica umana HUPO (HUMAN PROTEOME ORGANIZATION). “Per me è stata una grande emozione ricevere questo premio” – ha commentato Giuseppe all’indomani dell’attribuzione.

Una commissione ha selezionato 5 finalisti basandosi sui curricula dei giovani ricercatori coinvolti nella ricerca della proteomica umana e tra i 5 giovani è stato selezionato Giuseppe Palmisano. “Questo già rappresentava per me una grande soddisfazione” – commenta soddisfatto. “Noi siamo andati a Ginevra alla conferenza mondiale della proteomica umana (HUPO) dove abbiamo presentato il nostro lavoro e sulla base di esso è stato definito il candidato per lo Young Investigator Award. Quando è stato fatto il mio nome come vincitore del premio non ci credevo in quanto tutte le presentazioni erano di alto valore e soprattutto gli altri candidati provenivano da università molto prestigiose. Andando a memoria, io dovrei essere il primo italiano ad aver ricevuto questo premio. Questo costituisce uno stimolo enorme per continuare ad impegnarmi in quello che sto facendo e spero che la ricerca porti a qualcosa di utile per altri”.

Giuseppe ha presentato un lavoro sul “Glycan Isoforms-Modulation Of The Metastatic Process In Breast Cancer”, uno studio sul processo metastatico nel cancro al seno. The Human Proteome Organization (HUPO) è un'organizzazione scientifica internazionale che rappresenta e promuove la proteomica attraverso la cooperazione internazionale e le collaborazioni, favorendo lo sviluppo di nuove tecnologie, tecniche e formazione.

Un sincero augurio a Giuseppe di continuare sempre con passione la sua carriera per offrire, attraverso il suo contributo, una speranza all’umanità.

Commenti  

 
Ruby
#7 Ruby 2011-11-05 21:32
Altro che Murinho è lui lo special One.
Citazione
 
 
Modesto Dell
#6 Modesto Dell 2011-11-03 12:04
Ciao Giuseppe.
Già dai mesi scorsi, per farti "personalmente" gli auguri, ho cercato un tuo riferimento email, ma non ci sono riuscito. Approfitto di questo articolo per farti un grandioso ed immenso augurio per la tua "carriera"! Un tuo ex-compagno di viaggio! :-)
Citazione
 
 
johnny
#5 johnny 2011-11-02 19:33
Bravo Giuseppe!!!
Citazione
 
 
AngelinalaBiricchina
#4 AngelinalaBiricchina 2011-11-02 18:05
Peccato, che questi Cervelli per poter continuare ed essere apprezzati, devono uscire fuori delle mura dell'Italia.
Comunque Bravo Giuseppe, ci onori.
Citazione
 
 
Mino Miale
#3 Mino Miale 2011-11-02 16:57
GRAZIE, non trascurare mai i tuoi luoghi natali ;-) in bocca al lupo
Citazione
 
 
mariella
#2 mariella 2011-11-02 15:31
Congratulazioni :-)
Citazione
 
 
framaz
#1 framaz 2011-11-02 11:38
Congratulazione Giusè!
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI