Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

DAL 4 L’ASILO NELLA SCUOLA ELEMENTARE

asilo ginestre

 

Una soluzione temporanea, ma sicuramente che pone i genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia “San Giovanni Bosco” in una condizione di maggiore tranquillità quella esposta ed accolta lo scorso fine settimana. Dal 4 novembre infatti, a seguito delle proteste e delle rassicurazioni richieste dalle famiglie, i 115 bambini dell’Asilo di via Ginestre riprenderanno la regolare attività didattica nelle aule del padiglione “B” della Scuola Elementare. Le classi che attualmente ospita il plesso, dovrebbero essere spostate presso altre aule della Scuola Media.

È una risposta che sembra andare incontro a tutti, genitori ed enti insieme e che scrive la parola fine al primo capitolo di questa vicenda conclusasi con uno “sciopero forzato” degli alunni. Infatti, in circa tre settimane dall’inizio di questa protesta, come è stato anche pronunciato durante l’incontro in sala giunta lo scorso 20 ottobre, il numero delle frequenze si è drasticamente ridotto fino a quando, da lunedì, nessun bambino ha solcato l’ingresso dell’Asilo “San Giovanni Bosco”.

Una vicenda, questa, che ha richiesto comunque un’attenzione da parte della Commissione di Controllo prima e della Riunione dei Capigruppo poi che, riunitasi giovedì pomeriggio ha cercato di comprendere i motivi che ha portato a questi risvolti. La prossima settimana approfondiremo la questione con la consigliera d’opposizione Tina Resta, assessore alle politiche scolastiche durante l’amministrazione De Grisantis. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI