Agli sgoccioli i lavori per la realizzazione della tanto attesa rotatoria all’incrocio della S.S. 172 con il quartiere di San Pietro Piturno. Iniziati lo scorso maggio, i lavori saranno ultimati nei prossimi giorni grazie alle modifiche finali apportate al manto stradale. In particolare, si tratta della realizzazione dell’isolotto spartitraffico, in maniera tale da permettere il passaggio delle autovetture e aprire il rondò al traffico già dalla prossima settimana.
Indispensabili, saranno le rifiniture come l’apposizione della segnaletica stradale e l’ultimazione delle opere di ammorsamento, che consistono nel “grattare” l’asfalto usurato e asfaltarlo nuovamente.
A detta di alcuni operatori, la realizzazione di questo rondò è stata abbastanza prolungata, complice l’estate e qualche imprevisto che ha provocato rallentamenti. Il rondò, ci dicono, sarà agibile salvo imprevisti già dalla prossima settimana. Il tutto nel complesso è di ottima fattura, da notare i muretti a secco realizzati secondo tradizione.
Terminato il rondò, ubicato all’altezza del quartiere di San Pietro Piturno, la squadra della ditta Adriatica si sposterà all’incrocio con il canale di Pirro. Gli operai invitano gli automobilisti a rallentare nelle zone di cantiere, complice di questo richiamo l’esperienza sul rondò di via Turi dove le autovetture arrivavano a velocità folli hanno fatto drizzare la pelle a più di qualche operaio.
ULTIMI COMMENTI
- Murato il passaggio a liv...
penso che non fosse regolare qual passaggio, specie ora... - L’ascensore dell’Asl torn...
L'edificio è di proprietà del Comune, che quindi deve i... - I nostri volontari salpan...
Elogio per i nostri due concittadini Esempio unico per ... - “Case popolari”, verso il...
Sempre incarichi esterni, ogni volta incarichi esterni.... - Potature e manutenzione d...
Fermo restando che la potatura viene fatta ogni anno e ... - “Una Amministrazione asso...
Dite al signor LARUCCIA di non preoccuparsi tanto per l... - “Sei mesi ‘straordinari’ ...
Quindi in sei mesi è riuscito nell'ardua impresa di com... - Auser Turi: ignorata dall...
Dopo il momento d'oro vissuto col Commissario siamo tor... - Murato l’immobile dell’ex...
Del ponte vergognoso di via Conversano,nessuno ne parla... - “Sei mesi ‘straordinari’ ...
In pratica l'assessore vuole a tutti i costi pagare dit...