Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

SCUOLABUS: FINALMENTE ALL’OPERA

autobus_nuovi

Sono finalmente divenuti operativi i nuovi scuolabus che dal 3 ottobre svolgono il servizio di trasporto degli studenti dalle loro abitazioni fino alla scuola e ritorno. Due quattro ruote bianchi che da questa settimana percorrono le strade cittadine per concludere la loro corsa nell’atrio del C. D. “P. De Donato Giannini”.

Quello garantito per questo anno scolastico è un servizio che lo scorso hanno lasciò un amaro in bocca a numerose famiglie. Dinanzi al fermo di un mezzo, a causa del pensionamento del suo autista, ingoiarono il triste boccone dell’impossibilità di un servizio di trasporto per i propri figli. Quest’anno, come è stato enunciato durante l’ultimo Consiglio Comunale e come conferma ai nostri microfoni l’Assessore alle Politiche Scolastiche, Modesto Cazzetta, sono attivi nel nostro comune due scuolabus con servizio esterno.

“Siamo riusciti a garantire il trasporto a ben 70 bambini che dal 3 ottobre vengono prelevati e accompagnati a casa grazie al servizio della Vimi Viaggi di Noci” – commenta dalla sede del Palazzo Municipale l’Ass. Cazzetta. “Oltre ai conducenti, messi a disposizione dalla ditta nocese, la stessa ha provveduto ad inserire due accompagnatori turesi. In questi primi giorni di ‘rodaggio’, se così possiamo dire – prosegue l’Assessore – i tempi impiegati per il giro sono un po’ più lunghi, ma a breve tutto sarà ottimizzato”. “Devo ringraziare sentitamente la dott.ssa Tampoia per il lavoro compiuto”- conclude soddisfatto Cazzetta. Trentacinque bambini per mezzo usufruiscono quindi, da questa settimana, di un servizio che, per ora è completamente gratuito per gli utenti che abitano nelle zone di campagna e si realizza con un contributo di quindici euro per quelli che abitano nelle zone meno periferiche.

Commenti  

 
Sofia junior
#3 Sofia junior 2011-10-12 16:25
la dottoressa Spada cosa ne pensa, dopo essere stata ***proprio su questa problematica?
Citazione
 
 
fattore k
#2 fattore k 2011-10-12 11:24
ok..bene cosi! complimenti!!
Citazione
 
 
fattore k
#1 fattore k 2011-10-11 13:24
Sono contento di quanto è stato fatto ma dall'articolo non si capisce se l'utenza è stata coperta per intero( cioè tutti quelli che ne avevano bisogno) oppure solo in parte.

[Seconde quanto comunicatoci dall'assessore, tutta l'utenza che ne ha fatto richiesta è stata coperta]
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI