Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

“PRATICA…MENTE” TURI

municipio

Con delibera 103 del 14 settembre, la Giunta Comunale ha approvato il Progetto denominato “Pratica…mente”, subordinato al finanziamento accordato dal Ministero dell’Interno, per una somma quantificata in circa 98.490,80 €.

Il Comune di Turi ha aderito all’iniziativa con l’obiettivo di valorizzare il verde pubblico, nell’arco di tempo del progetto - 12 mesi - e in questo modo venire incontro alle esigenze dei diversamente abili. Il progetto, infatti, si pone come finalità quella di far maturare negli utenti la possibilità di attivarsi e responsabilizzarsi autonomamente con un potenziale più elevato e più spendibile delle proprie risorse personali; potenziare le capacità relazionali; far percorrere ai diversamente abili itinerari formativi, finalizzati allo sviluppo di professionalità per l’ingresso nel mondo del lavoro; rafforzare la rete di sostegno, per l’integrazione sociale e lavorativa; recuperare e valorizzare il verde pubblico, quale patrimonio comune; favorire l’uscita dal circuito assistenziale.

“Pratica…mente” rientra nelle linee esposte dalla Direttiva del Ministro dell’Interno dell’8 giugno 2011 recante gli obiettivi e programmi dell’anno 2011 per la gestione della Riserva Fondo Lire U.N.R.R.A. (4.000.000,00€), destinati a programmi socio assistenziali volti all’inserimento e all’integrazione nel mondo del lavoro delle persone con disabilità, a cui possono accedere anche gli Enti Pubblici.

Commenti  

 
NONNA LALLA
#4 NONNA LALLA 2011-09-24 03:51
PRATICA....MENTE NON S'E' CAPITO MOLTO,IO STAREI ATTENTA A COME SPENDERE IL DENARO PUBBLICO MA SOPRATTUTTO ALLA PAROLA... MENTE ,LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE
Citazione
 
 
G. Maurizio Pinto
#3 G. Maurizio Pinto 2011-09-21 08:56
Vorrei capire meglio cos'è questo finanziamento. Che c'entra il verde pubblico con i disabili, il lavoro.....mah
Citazione
 
 
pino_bari
#2 pino_bari 2011-09-20 20:13
parole....parole....parole ed i fatti
Citazione
 
 
lettore curioso
#1 lettore curioso 2011-09-20 17:47
...possibile!!!!! la giunta di turi è stata in grado di questo? pazzesco!!!!!!!! :D
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI