Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

RIAPRONO LE ISCRIZIONI AL BOSCO DEI CENTO ACRI

images

Come immersi nella ormai celeberrima favola dell’orsetto Winnei the Pooh e delle sue avventure, anche a Turi ci si può tuffare nel mondo delle favole accolti nell’amorevole abbraccio delle insegnanti del “Bosco dei cento acri”. Dove tutto è a misura di bambino e realizzato per seguirlo in ogni suo passo, l’asilo nido e ludoteca di via I. Montanelli di Turi garantisce accoglienza e attenzione a tutti i suoi abitanti.

Ampi spazi dove poter crescere, formarsi, giocare e vivere in armonia ogni avventura della giornata, dalle 8:00 alle 16:00 dal lunedì al venerdì. Il sabato sarà assicurata solo la ludoteca dalle 8:00 alle 13:00.

Come lo scorso anno, lo staff del “Bosco dei cento acri” garantisce completa attenzione a tutti i bambini ai quali sarà fornito un ampio impegno anche grazie alla collaborazione con la dott.ssa Tina Resta, esperta nei processi formativi. Grazie ad un attento colloquio con le famiglie, sarà possibile anche effettuare progetti mirati ed individualizzati, in base alle esigenze delle famiglie e degli stessi bambini. Tutti gli abitanti del “Bosco”, da 1 a 3 anni, potranno godere di gioco libero, numerose attività didattiche, laboratori di cucina e di lingua – tedesco (madrelingua), inglese e francese.

Una delle più importanti novità che “Il Bosco dei cento acri” offre è il servizio mensa, previsto dal mese di novembre, grazie ad un servizio catering. Per ora, comunque, è possibile offrire un servizio di somministrazione pasti che sarà seguito dal riposo pomeridiano. “È un servizio molto richiesto dai genitori – ci spiega una delle direttrici dell’asilo – soprattutto da chi è costretto a lavorare in altri paesi e non ha nessuno a cui affidare i propri figli”. Sono infatti tante le nuove famiglie che abitano nella nostra cittadina e che lavorano fuori Turi e per loro rappresenta sicuramente un conforto sapere di avere i propri figli in un luogo tranquillo e sicuro dove ci sono professionisti che si occupano di loro.

Nell’ampia sala gioco, inoltre, lo staff della ludoteca offre la possibilità di effettuare compleanni per bambini fino agli 11 anni, accompagnati dai genitori, affittando la sala e garantendo un servizio di sorveglianza. Il locale, attrezzato per la piccola utenza permetterà sicuramente a tutti di divertirsi in completa sicurezza e tranquillità.

Per venire incontro a tutte le esigenze, la direzione dell’asilo garantisce la possibilità di effettuare rette diversificate. Per qualsiasi informazione, è possibile contattare “Il Bosco dei cento acri” direttamente a Turi, in via I. Montanelli, al telefono 080 8916132 o su Facebook.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI