Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

ULTIMO TORNEO ALL’ASKESIS

Copia__di_askesis_ultimo06

Il dopo Sant’Oronzo di solito chiude anche i tornei calcistici paesani...non quest’anno. All’Askesis infatti la prima domenica di settembre si è tenuta l’ultima maratona di calcio a 5 estiva di quest’anno. La manifestazione è organizzata in poco più di una settimana, ed ha coinvolto ragazzi dagli 11 ai 20 anni. Le squadre erano formate da giovani di età fino a 16, con la possibilità di avere un solo fuori quota di massimo 20 anni.

Il torneo iniziato alle 18 della domenica si è svolto fino alle 2:30 del lunedì mattina, orario in cui si è conclusa la finale tra le squadre “Apulia Taxi” e “Roberto Gioielli”; finale vinta ai rigori da Roberto Gioielli grazie all’errore del portiere di “Apulia Taxi” che ha calciato fuori. Il terzo posto è andata alla squadra di Gianfranco Mallardi che ha battuto nella finale per il terzo posto “La Farinata”. Il premio per il miglior giocatore è andato a Roberto Luisi (Roberto Gioielli), il premio per miglior portiere a Vincenzo Spada (Apulia Taxi), mentre quello per capocannoniere è andato a Davide Balena (La Farinata); la squadra Atletico Venusio è stata premiata dall’organizzazione con il premio Fair Play.

In concomitanza alla maratona si è svolto per la prima volta in contemporanea un torneo di Burraco in cui hanno preso parte 12 coppie.

Gli organizzatori sono stati molto felici dello svolgimento dell’evento e si augurano di continuare e migliorare l’anno prossimo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI