Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

PIAZZA VENUSIO: UNA SITUAZIONE CHE NON CAMBIA

venusio_201105

Il 25 agosto 2010 abbiamo denunciato uno stato di abbandono dell’area giochi di piazza Venusio. Oggi, a distanza di un anno, siamo andati a verificare se la situazione fosse migliorata, se lo spazio per i bambini fosse stato messo in sicurezza e se gli stessi giochi fossero stati resi sicuri.

A guardare le nostre foto, però, ci siamo resi conto di come, con il passare dei giorni, o meglio mesi, le condizioni dell’area giochi non sono affatto migliorate e i problemi riscontrati lo scorso anno siano ancora visibili. In molti casi, poi, maggiori sono i risultati dell’abbandono e della mancanza di attenzione verso le giostre e la pavimentazione.

Il legno consumato e le vernici scolorite rendono lo spazio dedicato ai più piccoli un luogo quasi spettrale, in disuso da anni o mai più frequentato. A rendere più forte tale sensazione sono i lampioni rimasti rotti o danneggiati che circondano l’area di piazza Venusio che, come molti frequentatori lamentano, risulta essere spesso molto buia nelle ore serali. Opportuno sarebbe anche l’interesse delle stesse persone che la frequentano, attenti a prevenire o punire atti di vandalismo nei confronti di un bene pubblico che appartiene a tutti noi.

A nulla sono valse le parole che fino ad oggi sono state spese per focalizzare l’attenzione della collettività verso una zona che merita di essere curata e trattata da tutti in maniera opportuna, soprattutto perché indirizzata ad una fascia d’età che spesso non è in grado di rendersi conto della pericolosità di alcune situazioni.

Commenti  

 
pamy
#8 pamy 2011-11-06 18:09
è vero dovrebbero aggiustarla
Citazione
 
 
jorge
#7 jorge 2011-09-19 21:57
x ciro certo.....ma se noi vandali andiamo sempre a distruggere tutto???? ke colpa hanno gli amministratori???? ho visto cn i miei okki vandali in azione....n.b...io sn gia un genitore ke porta il proprio figlio a pzza venusio....
Citazione
 
 
ciro
#6 ciro 2011-09-19 12:50
Forse il fotografo non si e accorto che tra gli spazi di questa piazza c'e' anche un piccolo campo di boccia eternamente sommerso da erbacce.
x jorge...ma vai a ***,la colpa e' sempre nostra,ormai e' diventato lo slogan di difesa per chi dovrebbe impegnarsiaffinche i nostri figli abbino spazi rispettosi e civili dove poter giocare.Turi e' un paese civile e molto tollerante,i veri *** sono i nostri amministratori :eek:
Citazione
 
 
jorge
#5 jorge 2011-09-18 08:54
continuo a ripetere ke la colpa nn e delle istituzione ma solo della nostra incivilta....se passate da piazza venusio ce da notare ke i fili x l illuminazione sono stati addirittura estirpati dai cavi...x.. cui mi dipsiace nn ho intenzioni di difendere nessuno...ma la colpa e nostra....
Citazione
 
 
Ruby
#4 Ruby 2011-09-15 13:42
Turi,paese destinato ad affondare sempre di più.
Citazione
 
 
anna cipriano
#3 anna cipriano 2011-09-15 10:19
e veramente deplorevole pensare ke dei bambini giocano in quello stato xkè la giunta comunale nn porta i suoi figli a giocare li cosi si rende conto delle cose ke nn vanno sperando ke nessuno si faccia male ovviamente .-......
Citazione
 
 
Giogio
#2 Giogio 2011-09-14 12:14
Evidentemente questa amministrazione ha soldi da buttare, considerati i contenziosi legali che si apriranno nel malaugurato caso di un incidente ai nostri bambini.
Citazione
 
 
ice1
#1 ice1 2011-09-14 10:22
sono tante, troppe e sempre di più le cose che in turi non cambiano. peggiorano. inesorabilmente.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI