Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

RIENTRO SERENO PER I BAMBINI DELL’ELEMENARE

DSC01599

“L’estate sta finendo…” così recitava una famosa canzone e questo è stato sicuramente avvertito ieri mattina quando, dopo la parentesi estiva, tanti studenti hanno fatto ritorno a scuola. Il sole e il caldo sicuramente non hanno reso semplice le procedure di ingresso e soprattutto la permanenza nelle aule che, come ci confermano alcuni ragazzi, è stata difficoltosa.

Stretti nei loro grembiulini blu, con lo zaino in spalla, ancora privo di libri scolastici, un misto di emozione, eccitazione ed ansia ha coinvolto tutti. Prima davanti ai cancelli della “P. De Donato Giannini”, poi all’interno dell’atrio scolastico, tutti sono stati pronti a dare il buongiorno al nuovo anno scolastico 2011/2012. Tanti i sorrisi colti soprattutto tra le bambine, che hanno gioito nel rivedere le proprie compagne di banco e d’avventura dopo la lunga parentesi estiva. Molti studenti hanno raccontato di essere stati felici di ritrovare i propri amici e compagni di classe, ma non hanno mancato di essere dispiaciuti della fine delle vacanze e del ritorno sui banchi.

Qualche confusione, nonostante le circolari esposte agli ingressi della scuola, ha accompagnato l’entrata dei ragazzi, fermi accanto ai propri genitori che non hanno voluto lasciare le loro mani fino all’interno dei padiglioni scolastici. Presto tutti sono stati avvertiti delle novità in programma per l’anno scolastico, prima tra tutte la settimana corta, con attività didattico- educative dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.05 alle 13.30.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI