Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

AVVIATA LA MANUTENZIONE AL CIMITERO COMUNALE

cimit

Sono partiti il 5 settembre i lavori di manutenzione straordinaria dei loculi del cimitero comunale. I lavori sono eseguiti dall’Impresa di Rizza Maurizio. Entusiasta si è mostrato l’Ass. Vito Totaro che ai nostri microfoni commenta positivamente l’avvio di quest’opera sottolineando di aver tenuto fede all’impegno preso con tutta la cittadinanza.

 

Commenti  

 
Rocco Cristallo
#1 Rocco Cristallo 2011-09-15 15:06
Non risiedo a Turi da 38 anni ma ogni anno vi ritorno, anche più volte sebbene per pochi giorni. tre anni fa ho perso mio fratello Antonio e non manco mai, quando sono a Turi, di fare visita alle tombe dei miei cari. Mia madre, 92 anni, (Pasquina di Bello - via G. Cisternino 54) con gravi difficoltà di deambulazione, appena qualcuno è disponibile ad accompagnarla, si reca sulla tomba del figlio. Tante volte però è costretta a rinunciarvi perchè il campo in cui riposa mio fratello è coperto solo da rara ghiaia e in caso di pioggia, è impossibile avvicinarsi alla tomba senza affondare nel fango. Due anni orsono, in ocasione di una mia visita al paese, chiesi all'architetto Susca (mi perdoni se il titolo accademico non dovesse corrispondere)se fosse possibile intervenire per risolvere il problema. Mi permisi di suggerire una soluzione ad impatto visivo zero ed economicamente a costo molto contenuto e cioè l'uso di "beole" quadrate in plastica traforata che si usano nei giardini privati. Posizionati a filo del terreno, permettono di non affondare in esso in caso di pioggia.
Mi rispose che era una soluzione che poteva essere adottata. Ma ancora a luglio 2011 niente è stato fatto.
Mi rivolgo all'Assessore Totaro e chiedo: E' possibile, caro Assessore, visto che nel cimitero ci sono lavori in corso, risolvere il problema della mia povera mamma?
La ringrazio di cuore per il suo interessamento.
Rocco Cristallo - Saronno
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI