Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

NEK … IN CONCERTO

nek

Bagno di folla per il concerto tanto atteso della “Grande Festa”, nella serata di domenica 28 agosto. Dalle prime ore del pomeriggio, tanti i fans giunti da ogni parte della Puglia per ascoltare, applaudire o semplicemente vedere il proprio idolo, Nek.

Filippo Neviani, è giunto alle 21:30 circa accolto dietro le quinte da numerosi ammiratori dei quali solo un esiguo numero, con qualche difficoltà, è riuscito ad incontrarlo. Dopo le foto e qualche stretta di mano, sul palco è stato solo furore.

Chitarra elettrica, basso, batteria e voce per creare le melodie più famose della sua carriera, giunta, ormai, a vent’anni. Dall’esordiente “Laura non c’è” alle ultime composizioni, il ‘Nek European Tour 2011’ ha coinvolto tutto il pubblico presente disposto su tutta la piazza di Largo Pozzi e lungo via XX settembre.

Alcuni problemi con lo staff tecnico, imputabili all’inutile formalismo e ad una maleducazione inspiegabile, ci hanno impedito di realizzare l’attesa intervista.

Vi lasciamo con le migliori foto della serata.


“Semplici emozioni vive sulla pelle…”

Sembra proprio che le tue canzoni mi leggano dentro. E non solo dentro me, caro Filippo. È stato un concerto “vivo” per tutti: almeno tre generazioni erano lì a cantare le tue canzoni, a vibrare sotto il palco, a farti sentire come “BRUCIA LA PUGLIA, BRUCIA!”. È stato un po’ come rivivere tutti in una volta questi ultimi 20 anni di vita trascorsi; ogni canzone legata ad un preciso momento: il primo amore, gli esami, le scelte importanti, i momenti difficili.. E tu sempre lì, con me… con noi… Con quelle tue poesie che inneggiano alle piccole grandi gioie della vita, all’importanza dell’amore sopra ogni cosa, al valore umano della carità. È proprio l’universalità di questi temi che ci ha accomunato tutti sotto quel palco, adulti e ragazzi, donne e uomini, fans e non fans. L’ennesima splendida emozione legata a te che mi porterò dentro.
Ci sono momenti che mi aiuti a vivere… È la tua musica a guidare la mia via”.
Grazie col cuore.

Rosanna Donvito, tua fan da ormai 15 anni

 


 

Commenti  

 
RUNNER
#15 RUNNER 2011-09-13 16:23
Grazie a tutti coloro che apprezzano!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE, i veri problemi sono quelli irrisolvibili. TURI E' SULLA STRADA GIUSTA
Citazione
 
 
Moi
#14 Moi 2011-09-10 06:07
bellissimo concerto, molto carico, nek è un grande cantautore, e poi è stato così bello passeggiare per il viale illuminato, sembrava quasi una città straniera tipo Parigi e le sue vie...una serata, un concerto indimenticabile per me..............................................
Citazione
 
 
Tolott
#13 Tolott 2011-09-09 23:39
Ma dai, cosí non c'é gusto, abboccate alle provocazioni con un livore che ti fa passare la voglia...
Addirittura arriva uno che si chiama IDV a montare un comizio!

E facitv na r'sat ogni tand!
:lol:
Citazione
 
 
IDV
#12 IDV 2011-09-09 15:29
SONO ALTRE LE SPESE INUTILI!
Se a ragazze e ragazzi, a molti di loro piace Nek, o altri, hanno diritto di divertirsi con Nek, anche se costa qualcosa..Sono soldi nostri così come sono soldi nostri quelli che ognuno di loro o di noi spende quando paga per uno spettacolo o per la discoteca.
E' vero che il comune elargisce parte di quei soldi, ma non è risparmiando quella spesa una tantum ogni anno che si ribalta la situazione.
Eliminare il cantante di grido a S.Oronzo, chiederne la eliminazione e poi tacere come mummie omertose per ogni 40 mila e 400 mila euro che si dilapidano in lavori inutili, malfatti rifatti, appalti pagati al triplo,tanto per regalar soldi a chi molla tangenti, lavori gratuiti e voti: ecco questi sono piagnistei da ciarlatani della serietà e della falsa politica fatta di fuochi d'artificio e...giustappunto di teatro.
I giovani hanno diritto di vedere Nek, come di fare gli scrutatori sorteggiati, di partecipare a concorsi non truccati da commissari parenti dei concorrenti, magari di utilizzare il cinema Zaccheo come luogo di ritrovo invernale gestito da qualcuno di loro a prezzi popolari, di parcheggiare le loro auto nel largo Pozzi che stolti politicanti vorrebbero chiudere distruggendo, con l'unico parcheggio presente a Turi(dopo aver distrutto via xx settembre e mezza villa)anche quei punti di ritrovo ancora rimasti.
Citazione
 
 
antonio 75
#11 antonio 75 2011-09-09 09:47
Si, trasformiamola nella festa del 1° maggio!!! MAH.
Il cantante deve essere per tutti, senza nulla togliere ai nomi che hai fatto. Ciao.
Citazione
 
 
non turese
#10 non turese 2011-09-09 09:04
la gente si lamenta sempre e comunque! se in un paese durante la festa patronale non viene organizzato niente i paesani,si lamentano, se viene organizzato qualcosa che attira tanta gente, si lamentano lo stesso! negli ultimi anni non ho mai visto tanta gente, nella serata del cantante a Turi come quest' anno! e allora? solo perchè ad alcuni Nek non piacen non è detto che bisogna criticare per forza!
Citazione
 
 
RUNNER
#9 RUNNER 2011-09-09 08:04
chi si lamenta sui soldi gettati all'aria è sicuramente qualche ROSICONE dei paesi limitrofi GELOSO e ***; noi abbiamo nek e voi... ***
Citazione
 
 
too
#8 too 2011-09-08 11:23
ma lo avete pagato voi il cantante??? di cosa state parlando??? poveracci siete voi che criticate un evento importante per un paesotto che non ha nulla, neanche un campo sportivo funzionante dove poter accogliere un concerto. Poveracci poveracci poveracci hahahaha
Citazione
 
 
Tolott
#7 Tolott 2011-09-08 10:15
Se penso al superfestival che si sarebbe potuto montare coi soldi che avete dato a sta ciofeca... :cry:
Oppure chiamare un cantautore serio, un De Gregori, un Fossati...
:cry: :cry: :cry:
Scusate, non posso continuare, la commozione mi sopraffà.
Citazione
 
 
lettore curioso
#6 lettore curioso 2011-09-08 00:25
....bravo nek!!!! ma dopo 20 anni smettila di cercarla sta laura....pure a turi sì vnut...nan g stè.......
Citazione
 
 
INDIGNATO
#5 INDIGNATO 2011-09-07 23:28
In tempo di crisi buttare soldi in questa maniera è un sacrilegio......
Citazione
 
 
Angelo Biasi
#4 Angelo Biasi 2011-09-07 21:47
Bellissima la lettera di Rosanna Donvito!
Citazione
 
 
Ros
#3 Ros 2011-09-07 20:23
Grazie a tutti per questa meraviglia che il paese ha regalato a tutta la Puglia!
Citazione
 
 
ciro
#2 ciro 2011-09-07 19:27
e poi dite che non ho ragione :D
Citazione
 
 
Ruby