Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

LETTERA … AD UN’INDIFFERENZA MAI NATA

resta_tina

Caro Occhiosalato, spesso nei tuoi articoli mostri uno spiccato interesse per la mia persona: osservazioni dettagliate, interpretazioni creative, ipotesi singolari. Grazie !! Perbacco!! Mi sento considerata!! I tuoi articoli frutto probabilmente di chiacchiere terapeutiche incrociate nelle quali si mescolano molti desideri, parecchie insinuazioni, un pizzico di cattiveria e qualche fatto, alcune volte mi fanno sorridere, altre volte mi amareggiano, ma non ti nascondo che ci sono momenti in cui ho pensato di volerti appendere al muro. Poi, mi passa.

Nell’ultimo numero de “La voce del Paese” hai scritto “Tina Resta sta studiando da sindaco”.

Caro Occhiosalato mi sorprendi!!! E come si fa a fare il sindaco senza studiare? Ti bocciano al primo appello e ti rimandano … all’opposizione. È vero anche che chi non studia viene spesso promosso, ma i raccomandati ci sono sempre stati!

Considera però che studiare è sempre utile, non tanto per gli altri, ma soprattutto per se stessi: non si può esprimere un’opinione senza studiare, non si può fare una critica senza informarsi. Se non studi, parli per sentito dire, e un consigliere comunale, anche se di opposizione, non se lo può permettere.

Sai, io faccio parte di quel gruppo di “imbecilli”che crede nella serietà delle istituzioni. Ti confesso però le mie paure. La paura di cadere nelle trappole dell’Indifferenza e della Rassegnazione, specialmente quando alcune voci che ti circondano tentano di demolire quelle Speranze che insegni ai tuoi figli quando parli del Futuro.

Ma adesso sto andando a studiare ad una scuola speciale. Non è una scuola per sindaci (anche se farebbero bene ad istituirla). È una scuola aperta a tutti, non si paga, è molto frequentata e ci sono molte discipline: il Rispetto degli altri, la Legalità, l’Onestà, le relazioni umane … Autentiche. Adesso ti devo salutare, devo andare a lezione: stiamo imparando ad indignarci!!!

Tina Resta

Commenti  

 
Silvia Orlandi
#12 Silvia Orlandi 2011-09-12 11:15
Dopo l'ennesima critica mossa da chi, di salato ha solo l'occhio, mi accodo a chi ogni giorno frequenta la scuola dell'indignazione senza precedenti. Ormai viviamo in un paese in cui l'amministrazione comunale sta operando in aperto contrasto con gli interessi dei cittadini. Sta accadendo di tutto eppure pochi si INDIGNANO...stiamo aspettando che la situazione precipiti e ci permettiamo anche di distruggere psicologicamente le persone che invece un pensiero verso Turi ce l'hanno. Indignamoci tutti ma con la massima operosità, perchè indignarsi non basta.
Citazione
 
 
Rosita
#11 Rosita 2011-09-09 17:17
Tina sei straordinaria come sempre!
.........posso studiare con te?
Citazione
 
 
marilena lerede
#10 marilena lerede 2011-09-08 09:53
Brava Tina, nessuno meglio di te può suggerire discipline da applicare, sopratutto per un ruolo importante quale primo cittadino,visto che negli ultimi decenni l'interesse del paese e il coraggio di battersi per esso si è completamente dimenticato.Solo tanta voglia di protagonismo e strategie atte a favorire qualcuno! Quando vedo gli altri paesi limitrofi, come Sammichele, mi viene una rabbia incredibile! Un tempo noi lo definivamo il paese delle pecore, ora le pecore siamo noi!Ma in fondo la politica del turese è sempre stata quella di aprire la bocca per danneggiare tutto e tutti!!! Per fortuna c'è sempre qualcuno che fà la differenza!!!!
Citazione
 
 
Gi@Gi@
#9 Gi@Gi@ 2011-09-04 21:56
Mi dispiace per la foto fatta in effetti tende a screditare l'opinione di una donna ironica e intelligente ma anche parte del territorio
Citazione
 
 
Roseblanche
#8 Roseblanche 2011-09-04 18:27
Concordo... l'ironia e la fine intelligenza servono ad andare a quella "scuola" di vita
Citazione
 
 
Mino Miale
#7 Mino Miale 2011-09-03 16:21
Tina, scusami l'inappropriata confidenza, conosciamo bene le potenzialità culturali del nostro territorio (martoriato)tu fai bene ancora nel credere alla POLIS ;-) Ciao
Citazione
 
 
paolodan
#6 paolodan 2011-09-02 20:02
Se la Politica si riempie di Contenuti la legalità per la nostra Società è più vicina
Brava Tina e non smettere di pedalare!
Citazione
 
 
paoloda
#5 paoloda 2011-09-02 20:01
Se la Politica si riempie di contenuti la Legalità è vicina.
Brava Tina e non smettere di pedalare
Citazione
 
 
ok
#4 ok 2011-09-02 19:53
ironica e simpatica, ok.
Citazione
 
 
chiara
#3 chiara 2011-09-01 22:05
......finalmente un tono ed un carisma da politico di professione che ritorna a dare contenuti a quel tipo di POLITICA che da un bel po' di tempo è latitante!

Tina il prossimo anno devi candidarti nel ruolo di sindaco e mi raccomando una coalizione a supportarti che sappia intendere allo stesso modo l'etica e la lungimiranza che la POLITICA richiede.

Anch'io ritorno a studiare. Lo studio è l'alimento per menti aperte e di larghe vedute. In bocca a lupo tina ed evviva lo studio!
Citazione
 
 
giovanni g
#2 giovanni g 2011-09-01 19:06
Grande Tina
Citazione
 
 
turiddo
#1 turiddo 2011-09-01 12:49
brava
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI