Lunedì 10 Dicembre 2018
   
Text Size

IL 12 INIZIA LA SCUOLA

sc._ele._27_gen_4

Siamo ormai giunti alla fine di agosto e tanti sono i genitori che hanno già iniziato il conto alla rovescia. La scuola inizia tra qualche settimana. Nonostante la circolare ministeriale indica per come data di avvio dei lavori scolastici pugliesi il 15 settembre, a causa delle autonomie scolastiche, a Turi la campanella suonerà per tutti il 12 settembre, prevedendo un maggior numero di giorni di festa durante il periodo di carnevale.

Fervono quindi ormai i preparativi per l’inizio della scuola. Zaini, quaderni, diari, cancelleria e libri scolastici sono i temi predominanti nelle maggiori famiglie di Turi, che lamentano, come ogni anno, un aumento dei costi per tutto il materiale ad esso associato.

Tanto attesa era, per la scuola elementare, la risistemazione degli esterni dei padiglioni A, B e C. Purtroppo, come ci conferma l’Assessore Cazzetta “i lavori non sono stati effettuati durante questo periodo estivo, come era stato dichiarato in precedenza. Subiranno un ritardo e sicuramente prenderanno il via ad anno scolastico avviato, con tutte le già immaginabili polemiche che ne deriveranno”. Così commenta alla nostra domanda l’assessore alle politiche scolastiche che sottolinea come questo rallentamento sia dovuto alle lunghe procedure burocratiche necessarie.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI