Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

PROIETTILE VAGANTE SULLA S.S. 16, FERITO IL PROF. SPORTELLI

ss16

Il prof. Pietro Sportelli, presidente del Consiglio Comunale di Putignano, nonché dirigente scolastico presso l'Istituto "Pinto-Anelli" di Castellana Grotte, è stato ferito con un proiettile vagante alla spalla sulla tangenziale di Bari, mentre era alla guida della sua Citroen Picasso con a bordo la moglie, la figlia e il nipote.

E' successo ieri sera, 15 agosto, alle ore 22 mentre erano in procinto di tornare a Putignano, dopo una giornata di vacanza.

I SOCCORSI - Il 61enne putignanese è stato ricoverato al Policlinico di Bari, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Il putignanese ha riportato una ferita alla spalla una microfrattura alla scapola sinistra. Il ferimento è stato compiuto nei pressi dello svincolo Bari Carrassi - Poggiofranco, a circa metà della lunga circonvallazione, mentre la vettura procedeva sulla corsia Sud, in direzione Taranto.

L'IPOTESI - Il proiettile, sparato presumibilmente dalla corsia opposta - non è stato accertato con quale arma - ha fracassato il finestrino del lato guida e ha colpito l'uomo alla spalla sinistra. Dopo essere stato ferito il preside è riuscito a non perdere il controllo dell'auto e a raggiungere la più vicina stazione di servizio, dove i suoi familiari hanno chiamato il 118 per i soccorsi.

LE INDAGINI - Sulla tangenziale sono giunti i militari della Compagnia San Paolo e i carabinieri dellaSezione Investigazioni Scientifiche. Secondo gli investigatori si tratterebbe di "un colpo forse esploso accidentalmente". Di certo il putignanese ferito non era un bersaglio. Sull'episodio indagano i carabinieri, con battute nella zona dalla quale è stato sparato il proiettile, nel tentativo di identificare lo sparatore.

Commenti  

 
lettore curioso
#1 lettore curioso 2011-08-16 22:28
.....che dire...chiunque si sarebbe potuto trovare al suo posto....in questi giorni in tutta italia i detenuti hanno manifestato il sovraffollamento delle carceri... e' li che dovete stare chiusi, forse almeno dietro le sbarre non fate danni sportelli è stato il mio professore di matematica all'agherbino di putignano.tanti auguri di buona guarigione proff.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI