Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

DISCARICHE ABUSIVE: UNA PIAGA SENZA FINE

fjiiqio7

A chi non è capitato mentre faceva una corsetta o una passeggiata sulle strade di campagna di trovare a bordo strada delle piccole e a volte grandi discariche abusive? Molte volte non ci facciamo neanche più caso perché siamo quasi abituati a questi scempi che ci troviamo nelle nostre campagne.

Un nostro lettore nei giorni scorsi ci ha segnalato una discarica su via Ginestre, nei pressi del depuratore, dove molto spesso va a correre per mantenere la forma fisica. Notando la discarica, il nostro concittadino ha voluto creare una piccola costruzione divertente con gli oggetti che aveva a disposizione nella discarica abusiva. 5exheqcwSiamo giunti sul posto il giorno dopo per fare alcune foto dopo la sua segnalazione, ma evidentemente qualcuno ha pensato bene di abbattere “l’opera d’arte” del nostro amico, intuendo probabilmente qualcosa di strano, portandosi via parte dell’immondizia, soprattutto alcuni pezzi di amianto. Fatto sta che sul posto, abbastanza ampio, abbiamo trovato alcune sedie di plastica, un televisore enorme, tante piastrelle, e rifiuti vari di plastica.

Certamente qualche lettore potrebbe dire che ci sono discariche abusive più grandi, ma in questo modo vogliamo invitare tutte le persone sensibili al problema di segnalarci tutte le discariche abusive che ci sono nel territorio turese.

Il nostro amico che ha provato a fare un atto dimostrativo per richiamare l’attenzione di chi rimane indifferente a tali situazioni non ha fatto altro che denunciare un modo di fare che dalle nostre parti viene accettato da tutti. Tanto prima o poi verrà la ditta pinco pallino a risolvere il problema. La prevenzione è la migliore cura, ma cerchiamo di cambiare mentalità.

ovc17x2t

Commenti  

 
jorge
#15 jorge 2011-08-02 14:32
io credo ke serve sl un po di civilta da parte nostra..... e basta....
Citazione
 
 
Ruby
#14 Ruby 2011-07-31 15:22
Le Istituizioni mah.................ma mi faccia il piacere.....................
Citazione
 
 
schifato
#13 schifato 2011-07-31 12:22
X C.S.
Hai ragione a dire che questo non è un problema delle istituzioni, ma è un problema delle istituzioni fare osservare e punire coloro che non rispettano determinati regolamenti.
Citazione
 
 
schifato
#12 schifato 2011-07-31 12:15
x il turese adottato.
Sono anch'io un cittadino adottato e definisco il comune di Turi un comune a "tira a campà".
I primi a non osservare le più basilari regole di civiltà sono quelli che li dovrebbero far asservare.
Citazione
 
 
bho
#11 bho 2011-07-29 16:07
Andate a farvi un giro in via vecchia sammichele. Non scordatevi però di portare con voi maschere antigas,insetticidi vari più tuta coprente.C'è una discarica da mille e una notteeeeeeeeeeeeeeeeee
Citazione
 
 
INDIGNATO
#10 INDIGNATO 2011-07-29 07:10
#6 lettore curioso 2011-07-28 21:29
la ditta catucci ha un area ben attrezzata e ritira tutto quello che si porta, forse bisognerebbe informare la popolazione CHE NON SI PAGA...

Non si paga? prova a portare guaina o eternit.........poi vedrai se si paga o no.
PROVARE PER CREDERE.E' GIUSTO?? Ecco il perchè, nascono tante discariche abusive. Con questo non voglio dire che sia un comportamento civile.
Citazione
 
 
tom
#9 tom 2011-07-28 23:21
ci vogliono multe salatissime e il cittadino dovrebbe denunciare
Citazione
 
 
c.s.
#8 c.s. 2011-07-28 21:42
...e la gente nn si rende conto che cosi facendo nn fa altro che auto aumentarsi le tasse.
Citazione
 
 
c.s.
#7 c.s. 2011-07-28 21:40
caro jimmy,questo problema nn è delle istituzioni, ma dovrebbe essre dei cittadini che si crede di essre gente civile.
Citazione
 
 
lettore curioso
#6 lettore curioso 2011-07-28 21:29
la ditta catucci ha un area ben attrezzata e ritira tutto quello che si porta, forse bisognerebbe informare la popolazione CHE NON SI PAGA.............
Citazione
 
 
tommy
#5 tommy 2011-07-28 19:49
come mai non si fanno le indagini come per il toluene?
e la coppia della legalità si è smarrita?
Citazione
 
 
colino
#4 colino 2011-07-28 19:05
x jimmy
Le Istituzioni vedono quello che non dovrebbero vedere.
Citazione
 
 
bho
#3 bho 2011-07-28 18:22
E' vero che di incivili ce ne sono tanti ma è anche vero che le istituzioni hanno il dovere di fare manutenzione. qui si tratta della salute pubblica, non si può rimanere indifferenti!
Citazione
 
 
turese adottato
#2 turese adottato 2011-07-28 18:06
Jimmy, questo è un lavoro per i vigili... che però sono già pieni di lavoro.. devono far multe per 100.000 euro all'anno altrimenti come si fa? E poi questi poveri vigili già carichi di lavoro non possono certo fare tutto loro... è vero anche che ci sono gli stagionali che si possono usare veramente.. ma non possono fare tutto loro... altrimenti non saremmo più a Turi... e intanto tutti dormono e il paese fa schifo...
Citazione
 
 
jimmy