Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

“MENSA. CONTROLLI PUNTUALI E REGOLARI”

mensa_scolastica_4__800_800

“Dove sono le autorizzazioni?”. Così concludeva, nelle dichiarazioni rilasciate al nostro giornale nella scorsa settimana il signor Di Lauro, forte della risposta a lui recapitata dal SIAN che dichiarava: “l’esercizio di somministrazione (di alimenti e bevande) è soggetto a Denuncia di Inizio Attività presso questo SIAN”.

Immediata è giunta la risposta dell’Assessore alle Politiche Scolastiche, M. Cazzetta che ha ripreso a sottolineare la totale sicurezza del servizio erogato in questi anni nella struttura scolastica turese.

Effettuata dalla ditta Ladisa di Bari, la mensa scolastica è sotto attenta cura e controllo della stessa che, puntualmente, ottiene le autorizzazioni all’esercizio. “La Ladisa ha sempre eseguito la DIA sanitaria e ogni anno, prima che inizi il servizio, è tenuta a richiederla, così come definito per contratto”. Parole impiegate per tranquillizzare gli utenti e soprattutto i genitori dei piccoli fruitori del servizio, associate alla dichiarazione che puntualmente “anche la ASL effettua i regolari controlli”. Pertanto, aggiunge Cazzetta “quello che il SIAN riporta nella lettera è quanto rigorosamente la ditta Ladisa esegue ogni anno prima di somministrare il servizio”.

Chiare e rassicuranti le parole che l’Assessore espone, attraverso il mezzo stampa, ai genitori che in quest’ultimo periodo hanno avanzato richieste e delucidazioni circa una tematica molto delicata quale l’alimentazione scolastica. Tranquillizza e rassicura soprattutto in prospettiva di un inizio, in via sperimentale, dello stesso servizio anche presso la Scuola Elementare. “Anche per il prossimo anno scolastico, è stata rimarcata la necessità di ottenere la DIA sanitaria per il servizio mensa che probabilmente verrà erogato presso la scuola Primaria”.

Commenti  

 
jimmy
#2 jimmy 2011-07-05 16:04
sanno benissimo che il refettorio esisteva solo fino a 20 anni fa..... dopo si è lasciato perdere tutto ed il refettorio è diventato palestra...... se dicevano qualcosa perdevano voti ***...
Citazione
 
 
bho
#1 bho 2011-07-05 12:37
Credo che siano tutti in buona fede ma non si riesce a capire dov'è la verità.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI