Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

IL SIAN RISPONDE: NIENTE MENSA SENZA DIA

scuolaaa

“È giunta la risposta dal SIAN – commenta il genitore Giampaolo Di Lauro, recando in sede la risposta che nella stessa mattinata di ieri è giunta dalla ASL di Bari.

La risposta che il Servizio di Igiene Alimenti e Nutrizione ha inviato al genitore che ha iniziato la protesta e, per conoscenza al Sindaco di Turi e al Dirigente scolastico, sostiene il proprio accordo alla stessa asserendo  che, in mancanza di una DIA, non è possibile effettuare il servizio mensa.

“Visto che sul numero 16 del vostro giornale, l’Assessore alle Politiche Scolastiche ha sostenuto che tutto è in regola e che in questi anni gli organi competenti hanno svolto i regolari controlli e che ci sono le autorizzazioni, allora ci dimostri le stesse” – commenta lo stesso Di Lauro.

Continua pertanto la richiesta del genitore nei confronti di un servizio che, commenta, non è in regola e che merita attenzione da parte di tutti. Rassicurazioni e garanzie dell’assessore non hanno placato la sete di verità di chi vocifera che, probabilmente, dal prossimo anno, non ci sarà la mensa scolastica neppure presso le scuole dell’Infanzia e che i bambini usciranno regolarmente intorno alle 13.00 per poi rientrare, nei casi previsti, nel primo pomeriggio.

 

sian

Commenti  

 
tettuccia
#11 tettuccia 2011-07-01 19:34
se non si vuole mandare tutta la scuola allo sbando tutti si attivino a richidere la tanto necessaria D.I.A. o èsolo un pretesto per contrastare chi vuole far rivivere la scuola di TURI
Citazione
 
 
tettuccia
#10 tettuccia 2011-07-01 19:26
il genitore di lauro dov'era gli anni passati?dormiva in santa pace con ***.
Citazione
 
 
mha
#9 mha 2011-06-30 08:31
E' bello comfrontarsi sul web, le tematiche scolastiche sono sempre attuali. :-)
Citazione
 
 
Ospite
#8 Ospite 2011-06-29 21:38
Cominciamo a chiederlo al vecchio dirigente e combricola.
Se non erro la Resta e' ancora al suo posto,e' l'unica che potrebbe incominciare ad esporsi...che ne dite cara redazione...un'intervista? ;-)
Citazione
 
 
mamma
#7 mamma 2011-06-29 09:09
DI LAURO aveva ragione e quanti la pensavano come lui.
Citazione
 
 
nuvoletta
#6 nuvoletta 2011-06-29 08:18
E' impensabile proporre un pranzo a sacco quando neanche la mensa è a posto, possibile che nessino ne era al corrente? :-|
Citazione
 
 
jimmy
#5 jimmy 2011-06-28 20:48
e meno male che era tutto a posto... Mi sembra doveroso da parte del primo cittadino, dell'assessore preposto, del dirigente scolastico e del presidente del consiglio di circolo scoprire le carte e chiarire il tutto.... noi genitori abbiamo il diritto di sapere come stammo le cose..... e voi il dovere di dircelo.
Citazione
 
 
mistero
#4 mistero 2011-06-28 20:47
com'è possibile che una mensa scolastica non abbia la dia?
Citazione
 
 
se
#3 se 2011-06-28 20:33
Se avessero chiesto come la pensavano TUTTI I GENITORI riguardo al pranzo a sacco non credo sarebbe successo tutto questo. un c. di circolo non può prendersi a carico tutta la resoponsabiklità riguardo l'alimentazione dei bambini. e poi ogni genitote sa come mangia il proprio figlio.e poi la maggior parte dei genitori in c. di circolo non era d'accordo con questa proposta.ormai lo sanno anche i muri.
Citazione
 
 
mha
#2 mha 2011-06-28 20:28
e meno male che era tutto apposto, figuriamoci le cose non apposto" :oops:
Citazione
 
 
jho
#1 jho 2011-06-28 20:27
l'assessore CAZZETTA dovrebbe rilasciare una dichiarazione in merito a quanto aveva dichiarato. penso sia un atto dovuto.
Citazione