Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

ECLISSI DI LUNA: LE FOTO DEI LETTORI

Eclissi_di_Luna_-_1

luna_rossa_eclisse

Tutti con il naso all’insù, mercoledì sera, nella nostra cittadina turese, come in tutta Italia, per ammirare lo spettacolo dell’Eclissi di Luna. A partire dalle ore 20.00 circa, il grandioso fenomeno, della durata di 100 minuti (durata più lunga degli ultimi dieci anni), ha preso il via lo spettacolo della Luna rossa.

 

In tanti ad immortalare questo indimenticabile momento, che non si verifica dal 1982, e, secondo gli esperti potrà ripetersi solo nel Settembre 2015.

Come avviene un eclissi? È necessario che ci sia l’allineamento di Sole, Terra e Luna. Quando la Terra si interpone fra il sole ed il satellite la Luna, finisce nel cono d'ombra provocato dalla Terra, dando vita al fenomeno dell'eclissi.

L'evento ha interessato non solo esperti ed astronomi ma anche appassionati e curiosi. Mercoledì sera tutti o quasi erano con il naso rivolto al cielo e per chi non poteva essere all'area aperta ci ha pensato Google. Il celebre motore di ricerca ha mostrato ieri il fenomeno con una sequenza filmica che sostituisce il tradizionale logo.

 

Commenti  

 
GiovanniPaolo78
#4 GiovanniPaolo78 2011-06-21 01:35
Un bellissimo evento astronomico che appassiona tutti, a me questo evento mi ha incollato alla fotocamera per tutto il tempo. :D

Sul mio profilo Facebook ho caricato altre foto sull'evento.
Citazione
 
 
Professore
#3 Professore 2011-06-20 20:37
Forse volevate dire che "la Terra si interpone fra il sole ed il satellite" e non "la Terra si sovrappone fra il sole ed il satellite".
Una correzione molto importante per capire la fisica del fenomeno...!!!!!!

[***grazie mille per questa correzione***]
Citazione
 
 
alessio
#2 alessio 2011-06-20 17:35
:D :lol: :lol: :lol:
Citazione
 
 
alessio
#1 alessio 2011-06-20 17:34
:D era molto bello 8) 8)
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI