Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

'FERROVIA' DI TURI PREMIATA LA PIÙ BUONA D'ITALIA

ciliegie-gruppo

È accaduto a Vignola durante a 14esima edizione del Concorso Nazionale Ciliegie d’Italia – premio Claudio Locchi  dopo una valutazione di tutte le ciliegie provenienti da tutta Italia. Una premiazione che assegna un riconoscimento per l’impegno del nostro territorio e dei nostri produttori che lavorano per garantire qualità alla ciliegia.

La ciliegia ferrovia di Turi ha vinto affermandosi per gusto, sapore e croccantezza ed ha portato la Puglia ad essere inquadrata come primo produttore di ciliegie in Italia, riconosciute per la loro eccelsa qualità. Un risultato che ha reso particolarmente orgogliosi i rappresentanti del Comune di Turi, l’assessore Teresita De Florio e il consigliere comunale Giampiero Luisi, che hanno ritirato il premio.

Commenti  

 
Maxt81
#9 Maxt81 2011-06-22 21:27
Mi fa molto piacere che la "Ferrovia" abbia ottenuto questo riconiscimento, peccato però che qui a Rimini la ciliegia Ferrovia non sanno neanche cosa sia e tantomeno Turi, rispetto alla ciliegia Vignola. Ed è un vero peccato visto che io personalmente la conosco e ne apprezzo la qualità. Tuttavia mi chiedo a cosa serva tale riconoscimento se poi in Italia non si fa conoscere un prodotto così valido??? E soprattutto non lo ritengo giusto nei confronti di tutte quelle persone che ogni giorno si impegnano con il lavoro a far sì che la ciliegia sia frutto di un' ottimo risultato.
Citazione
 
 
biagista
#8 biagista 2011-06-22 21:24
Egregi signori di TURIWEB, come mai non avete pubblicato la foto della Gazzetta del Mezzogiorno, riguardante la premiazione di Vignola??? nella quale si vede chiaramente il nome dell'azienda agrticola premiata per aver coltivato e prodotto la ciliegia più buona d'Italia ovvero la nostra "ferrovia" ???????????? e come mai non dite ai Turesi che la festa Nazionale della ciliegia dell'anno prossimo si svolgerà a Conversano?????

[ Egregio, la redazione non possiede quella foto nè possiamo copiare foto da altre testate +

Riguardo la festa Nazionale a Conversano ci saranno ampi servizi.

insinuare il dubbio serve a poco... ]
Citazione
 
 
la soluzione
#7 la soluzione 2011-06-22 20:03
La soluzione è lo spirito cooperativistico che a Turi è sempre mancato!!!
Citazione
 
 
Ruby
#6 Ruby 2011-06-22 17:49
Ci vogliono E pallllllllllllllllll.............................
Citazione
 
 
Maxt81
#5 Maxt81 2011-06-22 12:31
Ma vi siete chiesti chi al nord conosce la ciliegia di Turi (ferrovia) qui a Rimini non sanno nemmeno dove vi trova il nostro paese. Qui la Ferrovia viene venduta sotto altre qualità lo sapete si.
Citazione
 
 
gino
#4 gino 2011-06-21 20:02
Signor Di Pirchio penso che tutti i produttori siano daccordo con lei.Il problema e' avere le palle,scusate il termine ,di agire in fretta...cominci lei ad organizzare un incontro e vedra' che in tanti si riuniranno...saluti
Citazione
 
 
gino
#3 gino 2011-06-21 13:47
la ciliegia piu' premiata e buona d'italia ed anche la meno pagata ai produttori a livello internazionale...wow!!!!io non c'ero...
Citazione
 
 
giacomodipirchio
#2 giacomodipirchio 2011-06-21 12:28
E quindi? Peccato che i prezzi della più buona ciliegia d'Italia siano stati così bassi da sembrare la peggiore d'Italia! Non sarebbe il caso di iniziare SERIAMENTE a valorizzare il nostro prodotto? Sono stufo di alzarmi la mattina alle 4, lavorare sotto il sole per produrre la miglior ciliegia d'Italia e poi vedere gli altri arricchirsi! Perchè non ci riuniamo tutti insieme e troviamo una soluzione? Che ne pensate?
Citazione
 
 
palmisano  francesco
#1 palmisano francesco 2011-06-20 22:33
Io c'ero
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI