Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

TURI IN EVIDENZA: PROVE DI … SAGRA

futsal_ciliegie16

futsal_ciliegie18

Una villa comunale trasformata per l’occasione in scenario per uno degli eventi connessi alle Finali Nazionali Calcio a cinque giovanile.

Alle ore 21.00 circa, nella serata di mercoledì 1 giugno, Turi ha messo in mostra una delle sue eccellenze enogastronomiche: la ciliegia ferrovia. Grazie al lavoro dell’Associazione “Turi in Evidenza” l’obiettivo della serata è stato di far conoscere il nostro prodotto ai ragazzi e alle squadre del calcio a 5 provenienti da ogni parte d’Italia. Inizialmente prevista per un numero ampio di atleti, la serata ha visto però solo il coinvolgimento di una squadra, proveniente da Brolo (ME), che ha potuto portare a casa il gusto delle ciliegie Ferrovia di Turi.

 

futsal_ciliegie19

“Ringraziamo le ortofrutticole che ci hanno dato le ciliegie per la degustazione: Pugliafruit, Orchidea, La Pernice” – commenta il presidente dell’Associazione, Vincenzo Petruzzi.

Ormai alla vigilia dell’evento che ha interessato la nostra cittadina sabato e domenica 4 e 5 giugno, il Sig. Petruzzi ha anticipato una finestra sulla Sagra turese anche presso il centro commerciale Auchan dove, avvalsi dell’aiuto di alcune hostess, chiunque potrà assaggiare la nostra ciliegia ferrovia.

Sull’organizzazione della Sagra 2011, “dopo sette anni che mi occupo di questa manifestazione – ci commenta il presidente – non abbiamo trovato difficoltà. L’unico problema è stato reperire i finanziamenti necessari per l’allestimento e la preparazione della sagra. Tutto è aumentato e si sono resi necessari maggiori fondi rispetto ai precedenti anni”.

Per quest’anno, ha concluso Vincenzo Petruzzi, si attende una maggiore affluenza e partecipazione ad uno degli appuntamenti che apre l’estate turese. Tutto è quindi pronto per far conoscere e meglio valorizzare la perla rossa della nostra terra.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI