Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

‘TURI IN BICI 2011’: UN SUCCESSO A DUE RUOTE

turi_in_bici154

Sole, caldo, gioia, gli elementi che hanno fatto da contorno alla giornata organizzata per i bambini e le loro famiglie. “Turi in bici 2011” ha preso il via dalla piazzetta antistante la chiesetta di San Rocco pre percorrere alcune vie cittadine e giungere nella campagna turese.

Una mattinata che ha visto protagonisti non solo i bambini, ma anche la famiglia, chiamata a partecipare e condividere un momento di svago all’insegna di uno dei mezzi di trasporto più piacevoli ed amati: la bicicletta.

Sin dalle 9.00 circa, le prime iscrizioni alla manifestazione, curata dall’Amministrazione Comunale, nella persona della dott.ssa Teresita De Florio e dall’Associazione Genitori Turesi. Imprescindibile l’ausilio del comando della Polizia Municipale, che ha curato il percorso dei ciclisti di tutte le età, e del Turi Soccorso, che ha seguito in ogni sua parte la compagnia. I bambini, assieme ai loro genitori, alle 10.30 hanno dato il via al percorso.

Da via XX Settembre, lungo via Maggiore Orlandi, per poi passare a via P. De Donato Giannini e giungere in Str. Vecchia Rutigliano. Un tuffo nella campagna turese, respirando l’aria di primavera e godendo la carezza dei raggio solari. Una corsa a chi è davanti, per i più piccoli e spericolati, una leggera caduta per qualche distratto, qualche piccolo incidente, un sorriso tra amici e qualche chiacchierata tra partecipanti. Una passeggiata nel nostro territorio, accompagnati dalla musica che il signor Paradiso, con il suo mezzo insolito, ha fatto da coda al gruppo.

Poi, tutti insieme, su via Rutigliano per raggiungere un punto di ristoro preparato per l’occasione dalla collaborazione di genitori e comune. Una sosta per riprendersi dal caldo è stata occasione per permettere ai più piccoli di giocare ai “giochi di una volta” e poi, di nuovo in sella alle proprie bici per tornare in paese.

Da Strada Ginestra a via Domenico Elefante fino al Palazzo Municipale dove la bambina vincitrice dello scorso anno ha proceduto ad estrarre il nome del nuovo vincitore del 2011. A Michele Perniola, una bicicletta rossa e tanti applausi da tutti gli altri bambini e genitori.

Commenti  

 
menestrello
#9 menestrello 2011-06-09 08:02
Tante famiglie si stanno mordendo le mani per non aver votato la sig. Cicerone ai consigli di circolo,peccato sarebbe stato un valore aggiunto.Questi sono i misteri di Turi.
Citazione
 
 
jimmy
#8 jimmy 2011-06-08 21:22
che bella foto di famiglia..... meno male che si salva il presidente dell'associazione genitori
Citazione
 
 
orologio
#7 orologio 2011-06-07 09:20
Il successo di un evento si ottiene invogliando le famiglie e per questo avete avuto successo,BRAVI.
Citazione
 
 
Sofia junior
#6 Sofia junior 2011-06-06 19:01
ke bello, BRAVI, insomma Turi C'E' quando punta sullla cittadinanza attiva :-) Grazie x aver rispettato il decoro delle strade cittadine; il connubio tra moto di grossa cilindrata e biciclette, quando è intelligente, porta bene ;-)
Citazione
 
 
sisma
#5 sisma 2011-06-06 16:37
Cari bambini,vivere con i vostri genitori queste esperienze farà di voi dei grandi uomini.
Citazione
 
 
Edera
#4 Edera 2011-06-06 15:28
Cari amministratori, avete voluto la bicicletta, adesso pedalate............
Citazione
 
 
appollaiato
#3 appollaiato 2011-06-06 15:23
QUESTI . eventi fanno grande un paese.la felicità dei bimbi e delle famiglie non ha prezzo.
Citazione
 
 
maria tinelli
#2 maria tinelli 2011-06-06 15:05
e stato bellissimo vedere i bimbi che si divertivano
Citazione
 
 
tanti auguri
#1 tanti auguri 2011-06-06 11:26
quanta gioia e allegria,che bello.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI