Sul ritmo intonato dalla Banda Cittadina “don Giovanni Cipriani”, i rappresentanti della nostra Amministrazione hanno accolto la cittadinanza ai piedi del Palazzo Comunale da dove, percorrendo via Maggiore Orlandi, il corteo ha raggiunto piazza Aldo Moro.
Un toccante inno nazionale, seguito dalle note del “Piave” e terminato con “Il Silenzio”, hanno anticipato le parole del sindaco Vincenzo Gigantelli.
Importante è commemorare quanto avvenuto sessantacinque anni fa quando il popolo italiano fu chiamato ad esercitare, dopo vent’anni, il proprio diritto al voto per stabilire se continuare ad avere un sovrano o introdurre una forma di governo democratico: la Repubblica.
Hanno partecipato alla cerimonia della deposizione di una corona di fiori in onore dei caduti in guerra, l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi in guerra, l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, l’Associazione Nazionale Bersaglieri, l’Associazione Nazionale Arma Aeronautica, l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
A loro seguito il Gonfalone Comunale, accompagnato dal Corpo di Polizia Municipale, il Sindaco, l’Amministrazione comunale, il Comandante dei Vigili Urbani, il dott. Michele Cassano, il comandante dei carabinieri Gianfranco Lozito, seguiti da componenti delle forze dell’ordine e da alcuni concittadini. La manifestazione si è conclusa con il ritorno al Palazzo Comunale.
ULTIMI COMMENTI
- Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa... - Strade extraurbane, al vi...
E in via Domenico Cozzolongo quando si faranno i lavori... - Sant’Oronzo, anche quest’...
diana pirotecnica del 26 da evitare...meglio suono dell... - “Un atteggiamento irrispe...
ripeto AUGURI, a chi ha voluto dimostrare solo una cosa... - Domenico è a casa
Genitori Coraggiosi, che Dio, vi doni tutta la forza ne... - Gli indipendenti attaccan...
Ma cari indipendentisti perchè non fate meno i pagliacc... - Festa di Sant’Oronzo, lav...
i preti in questo caso hanno ragione e buon senso. spec... - DIVIETO DI AFFISSIONE PER...
ORA SIAMO AL 2020 e mi imbatto casualmente in questo ar... - “Mappare Turi è una prior...
In tutto questo marasma riusciremo a sistemare la nostr...