Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

DAL ROTARY DI PUTIGNANO, UNA PREZIOSA DONAZIONE

sla

Lunedì mattina, 23 maggio, presso il reparto di Pneumologia del Policlinico di Bari, il Rotary Club di Putignano ha donato un macchinario utile ad effettuare uno studio e un trattamento delle malattie respiratorie e ricerche sulla SLA, direttamente sul lettino d’ospedale.

Tale donazione, preziosa dato il suo valore pari a 70mila €, porta il reparto barese ad essere il quarto in tutta Italia a poter garantire un trattamento tale, con lo stesso macchinario.

A partecipare alla consegna, il Direttore di Pneumologia universitaria, il prof. Onofrio Resta, il primario ospedaliero, prof.ssa Annamaria Moretti e il presidente del Rotary Club di Putignano, Pinuccio Lippolis.

Il macchinario, donato al dipartimento universitario di metodologia clinica e tecnologia medico chirurgica dell’università, permetterà di effettuare una misurazione precisa dei parametri funzionali respiratori delle malattie del sonno, della broncopatia cronica ostruttiva e dell’attività muscolare sotto ventilazione meccanica della SLA.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI