Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

SBARRE CHE NON SI ABBASSANO: RISCHIO

p_livello_4

Accogliamo una denuncia giunta in redazione da un nostro lettore stanco, o meglio, impaurito, da una situazione che interessa coloro che giornalmente attraversano i passaggi a livello per raggiungere le loro destinazioni.

Dalle sue parole, apprendiamo come, “da quando hanno innalzato il muro acustico lungo la linea ferroviaria – ci racconta – capita che non ci si arroga dell’arrivo del treno che passa senza che le sbarre del passaggio a livello si siano abbassate. Mi è capitato infatti diverse volte di fermarmi in tempo o di passare un attimo prima del suo transito, evitando l’impatto”.

p_livello_2

“Ora, - prosegue - ogni volta che penso al passaggio a livello, mi viene il batticuore e mi sale la paura di non essere ugualmente fortunato come altre volte”.

 

Traspare, dallo sguardo del nostro informatore, la preoccupazione per una situazione che, sottolinea, essere nata con le barriere acustiche.

“Impossibile è anche rendersi conto dell’arrivo del treno quando si tratta del passaggio di via Noci e di via Putignano. Qui, infatti, la curva della linea, associata all’alto muro acustico, blocca la vista e ci si accorge del treno solo quando è in prossimità del passaggio a livello”.

Per chi accede al paese attraversando la linea ferroviaria, per diverse volte al giorno, questo attraversamento è obbligatorio e, continua – “io penso ai ragazzini, a mia figlia, agli anziani, a chi spesso attraversa il passaggio a livello distrattamente senza accorgersi dell’arrivo del treno… Potrebbe verificarsi una tragedia!”

La speranza, commenta infine il lettore, è che presto qualcuno intervenga per evitare che si verifichino incidenti che potevano essere evitati.

Commenti  

 
sofia senior.
#1 sofia senior. 2011-05-31 15:25
il modo di sfruttare al centimetro la costruzione di abitazioni a ridosso della strada ferroviaria turese ora si fa scudo della ulteriore soluzione antirumorosa tra l'altro presente sull'intera linea da Bari a Lecce. :cry: Un attimo di tranquillità per ki pretende la moglie ubriaca e la botte piena :-| Se le sbarre non si abbassano, kiaramente, il discorso è ben più rilevante tanto da rikiedere come minimo un esposto alla magistratura dal sindaco. I Vigili urbani ke fanno?
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI