Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

CEDDIA E LEONE, CAMPIONI A FABRIANO

ballerini1

Si è svolta nelle giornate dal 13 al 15 maggio, presso il palasport di Fabriano, nelle Marche, la finale del Circuito di Coppa Italia 2010/2011 Fids.

A partecipare alla gara e vincere il primo premio, due nostri concittadini: Annamaria Ceddia e Antonio Leone, che hanno gareggiato in Danze Standard. Primo posto nella Categoria Over 62 classe B3, per i due ballerini turesi che hanno conquistato l’apprezzamento della giuria.

Dopo la vittoria del Campionato Regionale di Lucera per la Puglia, gareggiando in Danza Standard e Liscio Unificato, per Antonio ed Annamaria si prepara la partecipazione al Campionato Nazionale Italiano a Rimini, previsto dal 28 maggio al 10 giugno.

“Sono solo due anni che siamo qui a Turi, tornati nella nostra terra natia dopo aver lasciato la capitale lombarda. Abbiamo deciso di tornare qui perché innamorati della Puglia, della nostra terra e della nostra tradizione e ci siamo immersi nel mondo della danza inizialmente per curiosità. Successivamente il tutto si è trasformato in passione e oggi siamo felici dei risultati che stiamo raggiungendo”. Così commentano i due coniugi ai quali leggiamo negli occhi l’entusiasmo che questa disciplina, “scoperta” quasi per caso, dona a loro.

“Dobbiamo ringraziare il nostro amico Giovanni Forte il quale, giunti a Turi, ci ha fatto conoscere il maestro Teodosio Elia. Con lui, siamo entrati presso la ‘Florida’ di Valenzano di Lorenzo Castelletti e … proseguiamo lungo questo percorso” – così concludono i ballerini, fieri – e possiamo ben comprenderlo – di questa esperienza e questi successi che la danza sta loro offrendo.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI